La situazione relativa a Jadon Sancho potrebbe essere sbloccata da un ex conoscenza del nostro campionato: la Juventus osserva
Non manca molto a quello che viene considerato uno momento fondamentale per tutte le squadre di Serie A, ossia il calciomercato invernale. Un momento in cui società e dirigenti possono cominciare a guardarsi attorno e rispettare quelli che sono i dettami dei rispettivi allenatori, il cui obiettivo è migliorare ancora la rosa.
Tra le tante squadre impegnate in questo compito non facile spicca la Juventus che sfrutterà il prossimo mercato di riparazione per mettere una toppa a una serie di problemi, non solo quelli relativi alla mancanza di un centrocampista. Ad Allegri mancano anche i gol e quindi chiederà a Giuntoli rinforzi per migliorare la fase offensiva.
Ecco perché il profilo di Jadon Sancho fa gola ai bianconeri: se messo nelle giuste condizioni, l’ex Borussia Dortmund potrebbe riscattarsi dopo gli ultimi mesi bui al Manchester United, in cui è stato definitivamente messo da parte dal tecnico Erik Ten Hag dopo un litigio con quest’ultimo.
Juventus, un ex Atalanta “sblocca” Sancho
I destini di Amad Diallo e Jadon Sancho potrebbero incrociarsi presto in una sorprendente trattativa di calciomercato. Si sa che l’inglese classe 2000 ha deciso da mesi di andarsene dallo United e, per questo, sta spingendo la società a trovare una soluzione rapida. La Juventus è sulle sue tracce assieme ad altre squadre come Barcellona e Borussia Dortmund.
Nel caso in cui il 23enne dica addio ai Red Devils (molto probabile a questo punto), questi ultimi sarebbero pronti a reintegrare in rosa Amad Diallo, classe 2002 arrivato in Inghilterra nel gennaio 2021 e fino a poche settimane fa fermo ai box a causa di un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di esordire in questa stagione.
Nelle ultime settimane la situazione sembra migliorata e così ha ripreso ad allenarsi assieme ai compagni presso il centro sportivo di Carrington. Amad Diallo é una vecchia conoscenza del campionato italiano: ha indossato la maglia dell’Atalanta (club in cui è cresciuto) quattro volte in Serie A prima di essere ceduto in Inghilterra nel 2021.
In passato il suo nome è diventato noto in Italia per una spinosa questione giudiziaria che aveva coinvolto anche Hamed Traorè, ex Sassuolo, oggi calciatore del Bournemouth. Ora il suo nome torna di nuovo a farsi spazio nelle cronache di mercato e la Juve potrebbe approfittarne.