I tifosi della Juventus possono cominciare ad esultare: colpaccio in attacco, così il Milan resta a mani vuote
Sono ormai anni che, nonostante i rapporti tra le dirigenze siano eccellenti, in sede di calciomercato Milan e Juventus si contendono spesso e volentieri i più importanti talenti del panorama europeo. Un duello che sembra destinato a protrarsi anche nei prossimi mesi, soprattutto in attacco.
Per esigenze differenti, infatti, sia il club di Cardinale che quello bianconero sono a caccia di un innesto di un certo peso per il reparto avanzato. Soprattutto il Milan che sta vivendo una stagione travagliata dal punto di vista realizzativo, non essendo riuscito a mettere a segno un rinforzo di grandissimo spessore durante lo scorso calciomercato estivo. Il ‘Diavolo’ non ha avuto troppa scelta dopo aver visto sfumare il colpo Taremi nelle ultime ore di agosto.
Ed ecco che il ‘rincalzo’ Luka Jovic, per buona parte di questo primo scorcio di stagione, è stato una grande delusione. Nonostante la leggera ripresa del serbo, le ambizioni della società di via Aldo Rossi vanno ben oltre con Moncada e Furlani che, da settimane, scandagliano il mercato alla ricerca della punta giusta.
In casa Juventus, invece, molto dipenderà da Dusan Vlahovic. Già a luglio la punta serba era stata corteggiata senza sosta da Chelsea e Arsenal che, pare, siano intenzionate a farsi avanti anche con l’arrivo dell’anno nuovo.
Bomber dalla A: la Juve brucia il Milan
Ecco quindi che il restyling dettato dai vertici bianconeri potrebbe partire proprio dal nuovo centravanti. Ed il nome che finirebbe a Torino e che piace tantissimo al Milan è quello di Joshua Zirkzee. Qualità importanti quelle dell’olandese che, da un anno e mezzo, sta incantando con la maglia del Bologna. Otto reti in 16 apparizioni ed un grande supporto ai compagni di reparto.
La giovane età, poi, gioca un fattore fondamentale per il monte ingaggi limitato imposto dai vertici di casa Juventus. L’ex Bayern Monaco, per il quale il responsabile dell’area tecnica del club emiliano Giovanni Sartori è pronto a chiedere 25-30 milioni di euro, è solo il primo possibile ‘sgarro’ che la Juve ha in serbo per il Milan.
Pare, infatti, che il futuro di Allegri possa essere molto presto lontano dalla Torino bianconera. E al suo posto l’erede designato sarebbe Thiago Motta, attuale allenatore di Zirkzee al Bologna con cui il bomber è letteralmente esploso. L’ex interista è un nome che il Milan segue con enorme interesse in vista dell’ormai scontata sostituzione di Pioli. In attacco così come in panchina, però, il club di Via Aldo Rossi dovrà puntare altrove: perché la Juventus, a questo punto, è pronta ad un doppio colpo davvero risolutivo e importante.