La Juventus ha perso un duello di calciomercato con l’Inter. I bianconeri hanno visto sfumare un colpo che sembrava vicino
Il calciomercato invernale è ormai alle porte ma ci sono diverse squadre che sono già al lavoro in vista di quella che sarà la prossima stagione.
Il derby d’Italia tra Juventus e Inter prosegue non solo per quello che riguarda la lotta scudetto. Le due squadre sono al lavoro per cercare di trovare i rinforzi sia in vista di gennaio che della prossima estate. Nelle ultime ore l’Inter avrebbe superato in maniera decisa i bianconeri nella corsa ad un calciatore che era finito nel mirino di entrambe le big.
Intervistato da TvPlay, Fabio Santini, giornalista esperto di mercato, ha commentato la situazione riguardante Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli che è in scadenza di contratto con gli azzurri.
Calciomercato Juventus, brutte notizie per i bianconeri: l’Inter chiude il colpo
Stando a quanto affermato da Fabio Santini, la mezzala sarebbe promesso all’Inter: “L’Inter ha preso Frattesi proprio con l’intenzione di sostituire Barella in ottica futura. In estate il Real Madrid potrebbe staccare un assegno da circa 80 milioni per l’ex Cagliari e l’Inter accetterebbe. Zielinski ha detto di no all’Arabia Saudita ma continua a dire no anche alla proposta di rinnovo del Napoli. Il polacco ha detto sì all’Inter e firmerà un contratto di due anni più due con i nerazzurri“. L’ex Empoli era da tempo anche nel mirino della Juventus ma l’Inter appare ora in netto vantaggio.
Classe 1994, Zielinki è in Serie A ormai dal 2011 quando arrivò all’Udinese prima di passare in prestito all’Empoli e successivamente al Napoli. Considerato uno dei migliori a centrocampisti in Serie A, la mezzala spera di raggiungere la fase finale degli europei con la propria nazionale impegnata nei playoff di marzo. Il suo profilo è molto gradito dall’Inter con Simone Inzaghi che avrebbe dato l’ok all’acquisto del centrocampista pronto a salutare il Napoli al termine del campionato.
Il Napoli proverà ancora a cercare un accordo con il centrocampista per provare ad allungare il contratto e non perderlo a costo zero al termine del campionato in corso. Al momento però appare difficile che il calciatore possa tornare sui suoi passi visti i rifiuti arrivati finora alle proposte di De Laurentiis che non hanno convinto il suo entourage per ingaggio e durata.