Clamoroso incrocio di mercato tra la Juventus e il Brighton: Roberto De Zerbi spedisce De Paul in bianconero
Con i verdetti della fase a gironi delle Coppe europee di fatto si chiude la prima parte della stagione. Alle porte, oltre al tour de force natalizio (Serie A in campo il 23 dicembre, il 30 dicembre e il 6 gennaio 2024) ci sarĂ anche la riapertura del calciomercato.
Una sessione invernale che si preannuncia molto âcaldaâ visto che, da tempo, gli strateghi del mercato dei top club lavorano a fari spenti per piazzare il colpo al fine di rinforzare i loro roster o per colmare vuoti dâorganico.
Particolarmente attiva sarĂ la Juventus che ha lâimpellenza di chiudere la voragine apertasi a centrocampo, in conseguenza dello stop fino al termine della stagione di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, per continuare a cullare il sogno dello scudetto.
Tante i nomi monitorati da Cristiano Giuntoli che deve fare i conti anche con una situazione finanziaria non particolarmente florida e favorevole. Ebbene, una mano alla Juve potrebbe dargliela Roberto De Zerbi che, sulla panchina del Brighton, continua a fare faville. Lo conferma ulteriormente il fatto che, alla loro prima partecipazione in assoluto a una competizione europea, i Seagulls hanno staccato il pass per gli ottavi di finale di Europa League.
Destini incrociati quelli di Samuel Iling-Junior e Rodrigo De Paul. Secondo âTEAMtalkâ, il Brighton è stuzzicato dallâidea di riportare in patria il 20enne inglese che fatica a entrare nelle rotazioni di Max Allegri, il quale predilige esterni dâattacco a tutta fascia, cioè che danno il loro contributo anche in fase di non possesso palla.
Finora solo scampoli di match per la stellina della nazionale Under 21 inglese a conferma del fatto che il tecnico bianconero proprio non lo vede tanto da essere finito sul mercato. La Juve punta a ricavare dalla sua cessione almeno 15 milioni di sterline che verrebbero poi investiti su quello che è il principale obiettivo di mercato per il 2024, cioè lâargentino Rodrigo De Paul dellâAtletico Madrid.
Insomma, con un clamoroso effetto domino, si spalancherebbero le porte della âContinassaâ per lâargentino campione del mondo che di certo farebbe fare un salto di qualitĂ al centrocampo bianconero portando in dote visione di gioco, esperienza internazionale e dinamismo. Non a caso, nellâAlbiceleste lâex Udinese è soprannominato la âmaquinaâ, la âmacchinaâ, per il suo moto perpetuo e la precisione nellâultimo passaggio.
QualitĂ fondamentali per reggere il confronto con la mediana dellâInter capolista (Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan) che è considerata la migliore della Serie A. Dâaltra parte, si sa, gli scudetti si vincono a centrocampo.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrĂ alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…