Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus dopo aver smesso ufficialmente con il calcio. E può riportare a casa anche Leonardo Bonucci. Ipotesi clamorosa.
Nei giorni scorsi Giorgio Chiellini ha ufficializzato quello che è il momento più brutto e anche tanto temuto per ogni grande giocatore: quello dell’addio al calcio giocato. L’ex Juve ha smesso ufficialmente e appeso gli scarpini al chiodo. Ora potrà dedicarsi al futuro che probabilmente sarà ancora legato al mondo del pallone. Ci sono idee molto chiare su cosa farà già a partire dai prossimi mesi.
L’ex capitano della Nazionale, infatti, è destinato a tornare alla Juventus con un ruolo dirigenziale. Si tratta di rimettere all’ordine naturale delle cose per un posto che gli era stato offerto già al momento dell’addio. Ruolo non accettato e messo in stand-by perché voleva ancora giocare. Ora che la carriera è finita, invece, può tornare in quella che considera come una seconda casa.
Non è ancora chiaro con quale ruolo da dirigente tornerà alla Juve ma questo probabilmente si vedrà più avanti. La cosa che sembra molto probabile, comunque, è appunto il suo ritorno in bianconero. Dove, a sorpresa, può portare anche un suo grande amico come Leonardo Bonucci. Possibile dopo lo strappo della scorsa estate?
Chiellini torna alla Juventus da dirigente: può riportare anche Bonucci
Chiellini un tentativo potrebbe farlo, poi starà a Bonucci decidere personalmente cosa fare. La sua carriera sta continuando all’Union Berlino non certo in maniera soddisfacente. A giugno potrebbe ritirarsi anche lui, percorrendo le orme del suo ex compagno di squadra.
Per il futuro sembra aver già deciso di intraprendere la carriera da allenatore. Ecco perché, in uno scenario meramente ipotetico, Chiellini potrebbe richiamarlo a Torino con l’idea magari di affidargli la squadra della Next Generation in serie C. Cosa farà Bonucci?
Tutti ricordano com’è andato via la scorsa estate, con tanto di causa in corso tra le parti. Sarebbe alquanto grottesco tornare a lavorare per una società con cui si è…in causa! Per questo non è da escludere un rifiuto, almeno per ora, di Bonucci.
Ringraziando l’amico per la proposta ma preferendo andare altrove. Altrimenti questa potrà essere l’occasione per chiarirsi, eliminare magari i dissidi che ci sono stati e far ritorno in quella che anche Bonucci considera una seconda casa. D’altro canto il tempo si sa lenisce sempre le ferite e i dissapori. Una scelta che comunque vada sarà strettamente personale.