Un’uscita importante per un’entrata prestigiosa. Eccola la nuova idea della Juventus sul mercato
In casa Juventus è arrivato il momento di preparare le liste. Su una le possibili uscite che serviranno a finanziare i nomi presenti sull’altra, quella delle possibili entrate. L’una richiama l’altra. Una non può fare a meno dell’altra.
Passando da una lista all’altra, valutando quali operazioni siano più fattibili e a quali condizioni, Cristiano Giuntoli pianifica il prossimo mercato della Juventus. Nonostante le arcinote difficoltà a livello economico-finanziario, è possibile che la Juventus possa comunque operare a gennaio.
Per farlo occorre, però, concentrarsi sulla prima lista sopra menzionata, ovvero quella delle possibili uscite. Saranno infatti queste, eventualmente, a fornire ‘le chiavi di accesso’ a trattative in entrata. Una lista che non può che comprendere nomi di giocatori giovani che stanno trovando poco spazio in questa stagione.
Nella lista di Giuntoli vi è anche chi di spazio lo sta avendo in grande quantità, e lo sta utilizzando al meglio, inanellando grandi prestazioni, e gol, lontano da Torino. Matias Soulé, nel Frosinone di Eusebio Di Francesco, sta facendo la differenza e si sta dimostrando una delle più belle realtà del campionato di Serie A.
Le possibili mosse sul mercato della Juventus, attraverso le celeberrime porte girevoli dove a ciascun uscita corrisponde, quasi sempre, un’entrata, sono ormai delineate anche per la stampa di settore.
Matias Soulé, classe 2003, che ha fatto innamorare il pubblico gialloblù del Frosinone, potrebbe essere in rampa di lancio, destinazione Crystal Palace, in Premier League. Il club inglese avrebbe già presentato alla Juventus un’offerta di 35 milioni di euro, secondo quanto risulta al Corriere dello Sport.
Il fantasista argentino non è però il solo ‘gioiello di famiglia’ che la Juventus sarebbe disposta a cedere per rimettere in sesto il bilancio, realizzando importanti plusvalenze, e permettere poi di poter investire parte del ricavato sul mercato.
L’esterno inglese, Samuel Iling Junior, classe 2003, è un altro pronto a salutare la Continassa, così come forse il talento più prezioso che può vantare la Juventus, ovvero Kenan Yildiz, particolarmente amareggiato per la sua continua esclusione nella Juventus di Allegri, nonostante giochi titolare nella nazionale turca.
Gli eventuali introiti andrebbero poi dirottati su profili ben precisi. Teun Koopmeiners, dell’Atalanta, è un pallino di Allegri e Giuntoli. Il suo costo oscilla tra i 35 e i 40 milioni euro. E’ l’olandese l’obiettivo numero dei bianconero e l’importante investimento per il suo acquisto verrebbe finanziato dalla cessione di Matias Soulé. Monitorati costantemente anche profili quali Kalvin Phillips del Manchester City e il talento dello Shakhtar, Sudakov.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…