Con il denaro ricavato dall’eventuale cessione di Vlahovic, la Juve si lancerebbe su uno dei migliori attaccanti in circolazione seguito anche dall’Inter
La Juventus sembra essersi ormai convinta dell’opportunità di cedere Dusan Vlahovic per ricavare un’importante somma da riutilizzare sul mercato. Il bomber serbo, dopo un inizio confortante (4 gol nelle prime 4 gare), è di nuovo ripiombato in un rendimento altalalentante: negli ultimi tre mesi ha messo a segno solo un gol, siglato nel big match dell’Allianz Stadium contro l’Inter.
Davvero troppo poco per un giocatore pagato la bellezza di 80 milioni di euro alla Fiorentina e che, in due anni di militanza bianconera, non è quasi mai riuscito a fare realmente la differenza. Ecco perché Giuntoli è disposto ad ascoltare proposte congrue per l’attaccante della Nazionale serba: in caso di offerte all’altezza Vlahovic potrebbe lasciare i bianconeri, con l’eventuale separazione più probabile a Giugno.
Come riportato anche dal sito spagnolo Ok Fichajes, pare che la dirigenza della Juve abbia già individuato il sostituto dell’ex viola. Stiamo parlando di Artem Dovbyk, talento ucraino del Girona, arrivato la scorsa estate nel club che sta stupendo tutti in Liga. Il Girona, infatti, è primo in classifica in solitaria, con due punti di vantaggio sul Real Madrid e sette sulla coppia formata da Atletico Madrid e Barcellona.
La Juve lo strappa all’Inter: bianconeri in prima fila
Molto del merito è proprio di Artem Dovbyk che ha già messo a segno 8 gol in campionato e ha regalato prestazioni scintillanti che hanno ovviamente attirato l’attenzione di molti big club europei. In particolare, Dovbyk ha dimostrato di saper essere decisivo nei momenti in cui conta di più: di recente è andato a segno anche nel 4-2 rifilato ai blaugrana di Xavi, siglando la rete che ha aperto le danze.
Il 26enne è considerato uno dei migliori talenti in circolazione e su di lui ci sono anche alcune squadre di Serie A, tra cui proprio la Juventus. L’obiettivo dei bianconeri è doppio, dato che il giocatore in questione è molto seguito anche dall’Inter.
Secondo Ok Fichajes i nerazzurri sarebbero disposti a fare un’offerta importante al Girona per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante ucraino, ma l’inserimento della Juventus rischia di far saltare i piani di Marotta e Ausilio. L’eventuale cessione di Vlahovic consentirebbe alla Juve di presentarsi al Girona con l’offerta giusta: in questo modo i bianconeri riuscirebbero a regalare ad Allegri quel numero nove tanto richiesto dal tecnico.