La Juventus, nei giorni scorsi, aveva messo nel mirino un giovane talento in rampa di lancio. Il colpo, però, non si concretizzerà: Giuntoli è stato sorpassato.
Lavora su più fronti Cristiano Giuntoli. Durante la sessione invernale del mercato, il direttore sportivo della Juventus conta di portare a Torino un centrocampista esperto capace di irrobustire la linea mediana bianconera: diversi i profili seguiti tra cui quelli di Kalvin Phillips (pronto a lasciare il Manchester City) e Kouadio Koné, valutato intorno ai 25 milioni dal Borussia Monchengladbach. In estate, invece, si cercherà di prendere un fantasista capace di rendere più imprevedibile la manovra.
In tal senso, nel mirino della Juve c’è Vasilije Adzic di proprietà del Buducnost di Podgorica e ritenuto da molti addetti ai lavori il “nuovo Kevin De Bruyne”. Un paragone impegnativo ma comunque giustificato dalle prestazioni offerte in campo dal classe 2006 autore di 5 reti e 2 assist nelle 19 apparizioni fin qui totalizzate. Il direttore sportivo della Juve, con la speranza di bruciare la concorrenza, nei giorni scorsi si era fatto avanti in maniera concreta così da delineare i contorni economici dell’operazione e gettare le basi della trattativa.
I contatti tra le parti sono andati avanti in maniera fruttuosa tuttavia il colpo sognato da Giuntoli ed avallato da Massimiliano Allegri non si concretizzerà. Il 17enne, infatti, è finito nei radar di un’altra società di Serie A: parliamo del Bologna che, nelle ultime ore ha provveduto ad effettuare il sorpasso ai danni della Juventus ed arrivare ad un passo dalla fumata bianca. A confermarlo è stato il Ds della squadra montenegrina Andrija Delibasic, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano ‘Vijesti’.
Juventus, il colpo sognato da Giuntoli sfuma: la rivale ha effettuato il sorpasso
I felsinei hanno messo sul piatto una proposta ritenuta adeguata al valore di Adzic (non rivelata da Delibasic) più il 20% della futura rivendita. Non solo. Il calciatore potrà rimanere al Buducnost fino al termine dell’attuale stagione per poi trasferirsi alla corte di Thiago Motta in estate.
Il trequartista, capace di giocare anche nella posizione di centrocampista centrale, verrà aggregato subito alla prima squadra rossoblù. Restano da limare alcuni dettagli ma ormai la strada che conduce alla fumata bianca, per i rossoblù, appare priva di particolari ostacoli.
Bruciata quindi la concorrenza della Juventus che, a questo punto, si concentrerà sulle operazioni previste a gennaio. La priorità, come detto, consisterà nel prendere un mediano. Prevista, inoltre, la cessione di Samuel Iling-Junior impiegato con il contagocce da Allegri (112 minuti) visto l’exploit di Andrea Cambiaso ed il ritorno ad alti standard qualitativi di Filip Kostic. Su di lui c’è il Tottenham, disposto a spendere i 20 milioni richiesti da Giuntoli.