Bomba Juve: i bianconeri avanzano per un centrocampista

Una delle tante piste battute dagli uomini mercato della Juve avrebbe registrato una svolta importante. I possibili sviluppi.

Dare a Massimiliano Allegri, già ad inizio gennaio, un rinforzo per non rimanere scoperti nella lotta per la qualificazione Champions. Questo era in origine l’obiettivo del dt, Cristiano Giuntoli nonché del ds, Giovanni Manna.

Juve Hojbierg rinforzo Gennaio calciomercato
La Juve cerca un centrocampista a Gennaio (LaPresse) – Tuttojuve.news

Con l’ottimo percorso effettuato in campionato, Juventus seconda a -2 dall’Inter, la necessità di accrescere la competitività del roster è sensibilmente aumentata. Danilo&Co hanno assunto maggiore consapevolezza, la volontà di puntare al bersaglio grosso è diventata ferocia, come dimostrano le prestazioni dei bianconeri.

La società è sempre vicina al tecnico, anche quando veniva attaccato per un gioco sì efficace ma poco estetico. Dalla proprietà poi, a ottobre, è arrivata una bella novità. La holding proprietaria del club ha ricapitalizzato per 200 milioni, somma che, in parte, servirà a coprire parte delle perdite e parzialmente verrà investita sul mercato. Il bersaglio di Giuntoli è chiaro. Fermo restando che a gennaio non ci saranno cessioni eccellenti, il rinforzo riguarderà la zona mediana del campo.

Il centrocampista ci ripensa: la Juve diventa prima scelta

Allegri in pubblico non si sbilancia mai. Se l’equilibrio tattico in campo è la sua bussola, a livello comunicativo l’allenatore erge sempre un muro a difesa del gruppo. Lo ha fatto dopo la vittoria col Napoli, quando alla domanda “Vi servono altri interni di qualità oltre a Rabiot e McKennie?”, il nostro ha detto di no. “Ho tante soluzioni, penso a Miretti e anche a Cambiaso che da mezzala ha fatto bene”, ha detto Allegri ai microfoni di Dazn.

Una mezza bugia comprensibile, mentre il club lavora per il regalo di Natale. Come scrive todofichajes.com, un nome già noto nelle ultime ore avrebbe preso il largo rispetto alle altre ipotesi. Secondo il portale spagnolo, Pierre Emile Hojbjerg a gennaio potrebbe lasciare il Tottenham.

Hojbjerg rinforzo Juve calciomercato gennaio
Hojbjerg sempre più vicino ala Juve (LaPresse) – Tuttojuve.news

Arrivati nel 2020 per circa 16 milioni dal Southampton, 28 anni compiuti i 5 agosto, il centrocampista vive questa stagione poco più che da riserva. Solo 563′ in 15 gare di Premier, oltre a 90′ in EFL Cup, il nazionale danese – 7 gol in 73 match – di fatto è fuori dal progetto tecnico di Ange Postecoglou. Contratto fino al 2025 da circa 2,8 milioni netti l’anno, il mediano era già stato cercato in estate dalla Juventus.

Alla corte bianconera, lo scorso agosto, il danese sembrava preferire quella dell’Atletico Madrid. I Colchoneros però non hanno presentato l’offerta giusta e il ragazzo non si è mosso. Ora Hojbjerg accetterebbe volentieri il passaggio alla Juventus, anche in considerazione di una prossima Champions League da disputare in bianconero.

La valutazione del calciatore dovrebbe aggirarsi al di sotto dei 20 milioni. La formula che accontenterebbe tutti potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto per giugno, magari al verificarsi di condizioni come il numero di presenze del giocatore.

Gestione cookie