La Juventus inizia a programmare le strategie per il futuro. La prossima estate, infatti, i bianconeri possono perdere almeno un top player della propria rosa
Nonostante il calciomercato di riparazione sia ormai imminente, ci sono club come la Juventus che iniziano a lavorare anche per quanto riguarda il futuro.
Nella sessione invernale, la Juve cercherà di rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. In questi primi mesi di stagione il tecnico bianconero si è spesso trovato con gli uomini contanti nella zona centrale del campo, ragion per cui la dirigenza è intenzionata a regalare almeno un colpo al reparto.
Il nome più gettonato è quello di Kalvin Phillips del Manchester City. Pep Guardiola, in una recente conferenza stampa, ha dichiarato di non vedere il calciatore e questo può rappresentare un assist importante per la dirigenza bianconera. Juve che sta pensando anche alle strategie per il futuro: almeno un top player può, infatti, arrivare a Torino la prossima estate.
Come detto, nonostante il calciomercato di riparazione si appresta ad aprire i battenti, la Juventus sta lavorando soprattutto per quanto riguarda il futuro.L’obiettivo della dirigenza è quello di cedere per rimpolpare le casse del club, per poi reinvestire una parte dei ricavi per rinforzare la rosa.
Il principale indiziato a lasciare Torino è Dusan Vlahovic, poco brillante in questo avvio di stagione. La Juventus per cedere il bomber serbo chiede non meno di 70 milioni di euro, cifra elevata e che potrebbe compromettere il suo addio.
Qualora non si trovasse una soluzione per il serbo, la Juve sarebbe costretta a cedere un altro top player della rosa di Allegri. Oltre a Chiesa, che già la scorsa estate fu vicino a salutare Torino, un altro calciatore che ha attirato molto interesse è il difensore brasiliano Gleison Bremer.
Il classe 1997 si sta rendendo protagonista di una grande stagione, e questo ha portato diversi club a mettersi sulle sue tracce, soprattutto dalla Premier League. La Juventus non vorrebbe privarsi dell’ex Torino ed è, per questo, che ha fissato il prezzo a 60 milioni di euro. La priorità resta comunque quella di cedere Vlahovic ma non è da escludere, dunque, un addio a sorpresa qualora la cessione del serbo si rivelasse più complicata del previsto.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…