Non lascia più la Premier: addio Juve

La Premier League, probabilmente, non perderà uno dei grandi protagonisti nonostante l’interesse da parte della Juventus

Uno dei campionati più importanti in Europa è la Premier League. Ogni anno sono diverse le squadre che si vanno a contendere il titolo. In questa stagione il City, campione in carica, sta attraversando un momento non semplice e la sensazione è che possano esserci maggiori difficoltà nel confermarsi regina d’Inghilterra.

Arsenal Jorginho resta no  alla Juve
Si complica il mercato della Juve, il tecnico è irremovibile (Ansa) – Tuttojuve.news

Liverpool, Arsenal e Aston Villa stanno disputando una stagione di altissimo livello, dimostrando di avere le carte in regola per essere protagoniste fino alla fine. I Gunners, dopo la delusione dello scorso anno, vogliono regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi e, proprio per questo, non sembrano intenzionati a cedere nessuno nel prossimo mercato invernale.

Un problema per la Juventus visto l’interesse nei confronti di Jorginho. Il centrocampista ex Napoli, nelle ultime due partite della nazionale, è stato impiegato da regista fornendo prestazioni positive nonostante il rigore sbagliato nel match contro la Macedonia. Il classe 1991 vuole far parte della spedizione azzurra al prossimo Europeo ma, con i Gunners, non sta trovando un grande minutaggio.

In stagione, tra tutte le competizioni, Jorginho ha disputato diciassette partite ma nelle ultime quattro uscite di Premier League ha raccolto solamente due minuti. Quello della continuità di rendimento potrebbe essere un problema in vista dell’Europeo ma, nonostante questo, l’Arsenal non sembra avere intenzione di cedere il centrocampista.

Jorginho alla Juve, le ultime

Nel calciomercato può succedere di tutto ma la sensazione è che Jorginho non si muoverà dall’Arsenal almeno fino al termine della stagione. I Gunners sono in piena corsa per la vittoria del titolo e vogliono arrivare il più lontano possibile anche in Champions. Ecco perché Arteta ha bisogno di tutta la rosa per essere competitivo fino all’ultima giornata.

Jorginho resta all'Arsenal niente Juve
Jorginho destinato a restare all’Arsenal (Ansa) – Tuttojuve.news

La probabile permanenza di Jorginho (contratto fino al trenta giugno con opzione di rinnovo per un altro anno) rappresenta un vero problema per la Juventus. I bianconeri hanno bisogno di rinforzare il centrocampo nel corso del prossimo mercato invernale em l’ex Napoli, accostato più volte in passato, rappresenterebbe una soluzione importante nel sistema di gioco di Allegri considerando sia le caratteristiche del giocatore  che la precedente esperienza in Serie A.

Molto probabilmente però la Juventus dovrà cambiare obiettivo e virare su un altro profilo per regalare al tecnico bianconero un rinforzo importante con cui andare ad affrontare la seconda parte di stagione.

Gestione cookie