Juventus e Inter, il mercato è ancora al centro dell’attenzione: lo sgarbo di Marotta per giugno è davvero clamoroso
Il calcio è fatto, come la storia, di corsi e ricorsi storici. Inter e Juventus sono ormai da anni unite da un legame di profonda rivalità che spesso e volentieri trascende il rettangolo verde. Lo conferma quanto potrebbe avvenire nella prossima estate, quando Beppe Marotta è pronto ad architettare una beffa dolorosissima per il suo vecchio club.
Nel mezzo c’è gennaio, con la sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente tra poche settimane e che necessariamente dovrà dare risposte. Soprattutto ai bianconeri, a caccia di risposte di grande spessore a centrocampo vista l’ormai nota doppia mancanza in mediana.
E l’Inter? I piani di Marotta, per il presente, possono parlare di un nuovo attaccante. Arnautovic, appena ritornato a disposizione, ha subito timbrato il cartellino e nei confronti dell’austriaco la fiducia non è mai venuta del tutto meno.
Diverso è il discorso che riguarda Alexis Sanchez. Il cileno, dopo un anno all’OM, ha fatto ritorno a Milano a parametro zero. Negli ultimi giorni si parla con insistenza della possibilità di un suo approdo in Arabia Saudita, per concludere con uno stipendio da capogiro la sua lunga carriera.
Per il futuro più lontano, Marotta potrebbe addirittura attingere dalla sua vecchia ‘casa’: la Juventus. L’amministratore delegato dell’Inter ha già in mente un nome che sembrerebbe potersi avvicinare alla maglia nerazzurra con una facilità che già spaventa i tifosi bianconeri.
Dalla Juve all’Inter: Marotta lo strappa a zero
Il lavoro di Beppe Marotta, negli ultimi anni, è stato encomiabile. Il dirigente nerazzurro ha costruito una squadra sempre più valida e competitiva in ogni frangente: la finale di Champions League giocata dall’Inter pochi mesi fa è solo un assaggio.
E per far sì che si prosegua sulla strada giusta, l’ad è pronto ad una clamorosa operazione per l’estate. Marotta, infatti, potrebbe puntare Adrien Rabiot, approfittando della situazione contrattuale complessa vissuta dal talento di Saint-Maurice con la Juventus.
Il francese, in scadenza il 30 giugno 2024 con il club bianconero, è ancora lontano dal trovare un accordo per il rinnovo. Lo stesso Allegri, come accaduto la scorsa primavera, sta spingendo affinchè il suo pupillo possa proseguire la carriera con la Juventus.
L’inserimento dell’Inter può, però, rompere le uova nel paniere di Cristiano Giuntoli che con la mamma-agente di Rabiot ha avviato i primi contatti per tentare il prolungamento. Sembra, inoltre, che lo stesso calciatore possa accettare senza troppe remore il passaggio all’Inter al termine dell’attuale stagione.
Una decisione che sicuramente potrebbe afar discutere. Rabiot, perno fondamentale della Juve e praticamente sempre titolare con Allegri, per il momento ha collezionato 14 presenze con 2 gol e 3 assist vincenti all’attivo.