In caso di addio a Dusan Vlahovic, la Juventus ha in mente un colpo clamoroso senza spendere nulla: ecco il nome del possibile nuovo bomber
La Juve continua a inanellare risultati positivi ma deve fare i conti anche con un serio problema che va avanti ormai da tempo. La stagione di Dusan Vlahovic era partita sotto i migliori auspici, con il serbo capace di realizzare 4 reti nelle prime 4 gare di campionato. Poi però la macchina si è inceppata dato che, nelle successive 11 gare, è arrivato solo un altro gol contro l’Inter.
Nonostante il rendimento di Vlahovic continui a non convincere, la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore sono in contatto in queste ore per provare ad arrivare a un prolungamento del contratto con ingaggio ridotto. Tuttavia la Juve rimane sempre disponibile ad ascoltare eventuali molto interessanti per il centravanti, pagato circa 80 milioni di euro alla Fiorentina nel gennaio 2022.
Al momento la cessione dell’attaccante serbo non è una priorità ma, in caso di proposta congrua (più o meno sui 70 milioni), Giuntoli potrebbe pensarci seriamente. Se davvero Vlahovic dovesse lasciare la Continassa a gennaio o comunque al termine di questa stagione i bianconeri avrebbero già in mente il nome del sostituto.
Gratis alla Juve, colpaccio di Giuntoli: arriva a zero
Giuntoli, infatti, starebbe pensando ad Anthony Martial del Manchester United come nuovo attaccante in caso di partenza dell’ex bomber della Fiorentina. Il centravanti francese non sta vivendo una grande stagione, anche a causa del rendimento insufficiente di tutta la squadra. Finora solo solo due le reti messe a segno da Martial. A Manchester pare abbiano preso una decisione drastica sul suo futuro.
Il contratto dell’attaccante, in scadenza nel 2024, non verrà infatti rinnovato dai Red Devils. Questa l’intenzione del club britannico che ha confermato come questa sia l’ultima stagione di Martial all’Old Trafford. Nonostante la presenza di un’opzione per rinnovare automaticamente l’intesa, lo United avrebbe deciso di non esercitarla.
La decisione dei Red Devils può rappresentare un’occasione d’oro per la Juventus, che può quindi fiondarsi sul giocatore senza spendere nulla per il suo cartellino. Martial ha solo 28 anni, pertanto può ancora dare molto se inserito all’interno di un contesto che esalti le sue caratteristiche tecniche.
Giuntoli lo sa bene e, per questo, considera il francese come uno dei principali obiettivi in caso di addio a Vlahovic. Tutto dipenderà dall’eventuale rinnovo del serbo con i bianconeri. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.