Si+scatena+l%26%238217%3Basta%3A+la+Juventus+gongola
tuttojuvenews
/2023/12/11/si-scatena-lasta-la-juventus-gongola/amp/
Calciomercato

Si scatena l’asta: la Juventus gongola

Published by
Christian Gasperini

Il calciomercato invernale può portare soldi freschi nelle casse della Juventus. Molti club, infatti, sono pronti a sfidarsi per il gioiello di Allegri

Con il calciomercato pronto ad aprire i battenti, le società si stanno già muovendo per cercare di individuare i profili giusti per rinforzare le rispettive rose.

Asta partita, la Juve osserva la situazione (LaPresse) – Tuttojuve.news

Tra le società più attive troviamo senza dubbio la Juventus che, per via della grande stagione disputata fino ad ora, vuole regalare qualche rinforzo importante a Massimiliano Allegri. Uno dei reparti che i bianconeri intendono rinforzare è il centrocampo che necessità di maggiore quantità e qualità.

Thomas Partey, Rodrigo de Paul e Lewis Ferguson sono solo alcuni dei profili che la dirigenza sta monitorando. Stiamo parlando di calciatori dalla grande caratura e che necessitano di un esborso economico importante. Proprio per questo la società bianconera sta pensando a qualche cessione, soprattutto di quei calciatori che hanno grande richiesta in Europa.

La Premier bussa alla Juventus, gioiello nel mirino: il prezzo è fissato

Come già accennato, la Juventus è intenzionata a vivere il calciomercato di riparazione da grande protagonista, non solo per quanto riguarda i possibili nuovi innesti ma anche per le cessioni.

Diversi calciatori, infatti, fanno gola ai grandi club europei, soprattutto i giovani talenti. Diversi club di Premier League sono pronti a farsi sotto già a gennaio per il gioiello classe 2003 che la Juve è pronta a cedere. Stiamo parlando di Samuel Illing-Junior, ala sinistra inglese.

Il classe 2003 ha attirato su di se l’attenzioni club inglesi che già da tempo lo seguono con grande interesse. Nei mesi scorsi si è fatto sotto il Tottenham che però non è andato oltre i 12 milioni di euro, cifra ritenuta insufficiente dai bianconeri.

Per Iling Junior sempre più probabile l’addio (LaPresse) – Tuttojuve.news

Nelle ultime settimane, però, altri club di Premier League hanno mostrato grande interesse. Newcastle, Fulham e Wolverhampton, infatti, sono pronti a fare sul serio durante la sessione invernale di calciomercato. La Juventus ha già fissato il prezzo per lasciar partire il proprio gioiello: i club interessati dovranno mettere sul piatto un’offerta tra i 18 e i 20 milioni di euro per convincere la società bianconera a lasciarlo partire.

Si tratta di una cifra importante ma decisamente alla portata dei club inglesi che potrebbero dare il via ad una vera e propria asta. La Juventus aspetta, i club inglesi sono pronti ad accelerare: il futuro di Iling-Junior può essere in Premier League. Una scelta che, vista la situazione attuale, accontenterebbe tutti.

Christian Gasperini

Recent Posts

Juve avvisata, salta l’assegno da 8,5 milioni

Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…

9 mesi ago

La Juve non l’ha voluto: affare chiuso, fissate le visite

Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…

9 mesi ago

Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A

Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…

9 mesi ago

Mister 42 milioni in Serie A: ha scelto la Juventus

La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…

9 mesi ago

Samardzic, cambia tutto: 25 milioni e bye bye Juve

Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…

9 mesi ago

Giuntoli ha scelto il prossimo colpo: scippo alle big

Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…

9 mesi ago