Cristiano Giuntoli, vuole portare alla Juventus un calciatore che ha già militato in Serie A. Sarebbe un colpo sensazione per Allegri
La Juventus non molla il treno Scudetto. I bianconeri hanno superato anche l’ostacolo Napoli, sempre di corto muso. La rete firmata da Federico Gatti rappresenta un messaggio chiaro all’Inter: per i nerazzurri conquistare il principale trofeo nazionale non sarà una passeggiata. A maggior ragione se i bianconeri dovessero mettere a referto un colpo importante nella sessione del calciomercato di gennaio.
Il riferimento, in tal senso, è perlopiù al centrocampo, lì dove la coperta è abbastanza corta in questo momento. Allegri non disdegnerebbe affatto l‘approdo di una nuova pedina di spessore in quella zona di campo. Il club bianconero, tuttavia, sta ragionando anche in ottica giugno. D’altronde, non è semplice realizzare buoni affari nel corso della finestra invernale.
Tra l’altro, la Juventus deve fare i conti con una situazione finanziaria non esattamente florida, anzi. Ci sono delle problematiche che spingono i dirigenti ad agire con la massima prudenza. Ma l’ambizione della compagine bianconera è rimasta identica a quella dei periodi di massimo splendore.La Juve deve tornare a lottare per grandi traguardi il più in fretta possibile, anche se è meglio evitare di affrettare troppo i tempi.
Juventus, è il preferito per il centrocampo: Yildiz può dire addio
Tornando alla questione relativa alla mediana guidata da Allegri, in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli ci sarebbe un giocatore che in passato ha già militato nel campionato di Serie A. È un campione del mondo dalle doti indiscutibile, sia in fase offensiva che difensiva. Potrebbe diventare il nuovo numero dieci della Juve in futuro, se il trasferimento andasse in porto. Stiamo parlando di Rodrigo De Paul, una pedina che da tempo viene accostata alle big italiane.
Gianluigi Longari, giornalista di ‘Sportitalia’, sostiene che l’argentino sia tutt’ora il preferito della Juventus per rinforzare il centrocampo. Ma per arrivare alla sua firma, i bianconeri potrebbero essere costretti a cedere giocatori di prospettiva come, ad esempio, Kenan Yildiz.
L’attaccante turco trova poco spazio con Allegri, sebbene l’allenatore lo stimi parecchio. Nonostante ciò, presenta un valore di mercato già abbastanza alto, in più suscita l’interesse del Liverpool. L’eventuale partenza di Yildiz permetterebbe alla Juve di incassare una discreta somma di denaro, che aiuterebbe non poco sul fronte De Paul.
Quest’ultimo è valutato dall’Atletico Madrid circa 40 milioni di euro, dato che la scadenza del contratto è prevista per il 30 giugno del 2026. Giuntoli, dal canto suo, studia la miglior strategia per tuffarsi all’assalto della mezz’ala albiceleste. Il destino di De Paul potrebbe colorarsi nuovamente di bianco e nero.