La sentenza non lascia scampo alla Juventus: i tifosi bianconeri restano spiazzati per l’annuncio che riguarda una questione molto importante
La Juventus sta andando avanti a gonfie vele in questa stagione 2023/24. L’obiettivo principale è fare del proprio meglio, e anche di più, in campionato. Nel frattempo non mancano le indiscrezioni di mercato e sul futuro di Allegri in bianconero.
Recentemente, alla Juventus è stato accostato con sempre più insistenza il nome di Antonio Conte per un possibile ritorno sulla panchina bianconera dopo la precedente esperienza conclusa ormai quasi dieci anni fa con la vittoria di tre Scudetti consecutivi.
Sulla questione Conte-Juve è intervenuto anche il giornalista Tony Damascelli che ha commentato l’indiscrezione in diretta su ‘TvPlay’ su Twitch. E con le sue parole ha nettamente smentito quest’eventualità. Dalle informazioni in suo possesso, Antonio Conte non tornerà in bianconero.
Damascelli ha dichiarato in modo piuttosto netto: “Conte come possibile sostituto di Allegri? Lo escludo nel modo più assoluto. Ho raccolto delle frasi da dirigenti autorevoli dell’ambiente Juventus. E tutte mi hanno detto sempre la stessa cosa. Ovvero: ‘Non metterà più piede qui‘“. Una rivelazione questa che in pochi si sarebbero aspettati. E che colpisce viste le tante indiscrezioni che ultimamente hanno riavvicinato il tecnico ai bianconeri.
Poi Damascelli ha continuato ponendo l’attenzione su Allegri: “Massimiliano allenatore della Juve anche per l’anno prossimo? Lui ha una qualità. È un aziendalista. A differenza di Conte, Mourinho e Sarri. Non fa mai una polemica a fine partita. Non parla mai del mercato. Non parla mai delle assenze. Fa il lavoro che deve fare un dipendente di una grande azienda. Anche se non è più grande come prima”.
“Sotto questo punto di vista – ha concluso – potrebbe anche rimanere. Ma, secondo me, vogliono sistemare la questione tecnica. E aprire le finestre per dare un po’ d’aria fresca a questo ambiente juventino” Dunque, per Damascelli, no al ritorno di Conte ma nemmeno la conferma di Allegri è scontata. Certo dovesse proseguire con questi risultati, l’attuale tecnico bianconero ha tutto dalla sua parte per onorare anche l’ultimo anno di contratto che gli rimane.
Dal canto suo, Conte sarà certamente ambito al termine della stagione. Con tutta probabilità, Napoli, Roma e Milan cambieranno allenatore e il tecnico salentino non può non essere considerati tra i principali sostituti di Mazzarri, Mourinho e Pioli.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…