La Juventus potrebbe decidere di lasciar partire Iling-Junior a gennaio: con i soldi ricavati Madama si lancerebbe sul forte centrocampista.
La Juve non può che essere soddisfatta per questa prima parte di stagione, probabilmente andata anche oltre le aspettative. La lotta al vertice con l’Inter consente ai bianconeri di mantenere vivo il sogno scudetto, anche se Giuntoli e Allegri continuano a parlare di quarto posto come obiettivo principale.
Tuttavia all’interno del gruppo Juve c’è anche chi non sembra molto felice. Alcuni giocatori, infatti, stanno trovando poco spazio e non è da escludere qualche movimento in uscita già a gennaio. Tra questi c’è sicuramente Samuel Iling-Junior che, in molti, dopo le ottime prove della scorsa stagione immaginavano potesse diventare uno degli elementi più importanti di questa Juve.
Dopo qualche apparizione nelle prime gare, con tanto di assist a Vlahovic per il gol dell’1-1 contro il Bologna, Iling-Junior è praticamente sparito dai radar. Al momento sono solo 4 le sue presenze in campionato. Ciò che stupisce maggiormente è che Allegri non lo ha tenuto in considerazione nemmeno in quest’ultimo periodo dove la Juve è apparsa davvero in forte emergenza a causa di numerosi infortuni.
Bye bye Iling-Junior: l’inglese torna a ‘casa’
Ecco perché gli esperti di calciomercato ritengono possibile una cessione di Iling-Junior a gennaio. L’attaccante esterno è molto richiesto in Europa e Giuntoli potrebbe approfittarne per fare cassa e investire il denaro guadagnato su un giocatore già pronto e funzionale. La richiesta dei bianconeri per il 20enne inglese è di circa 20 milioni di euro. L’impressione è che, in caso di offerta tra i 10 e i 15 milioni, la partenza di Iling-Junior da Torino diventerebbe concreta.
Tra i club più interessati c’è il Tottenham, che ha un ottimo rapporto con la dirigenza juventina viste anche le operazioni di mercato messe a segno nel recente passato (Kulusevski, Romero e Bentancur). Il sondaggio degli Spurs potrebbe portare la Juve a puntare proprio su un elemento dei londinesi per sostituire Iling-Junior.
Non è un segreto che i bianconeri seguano da tempo Giovani Lo Celso, il 27enne argentino che non rientra tra i titolari di mister Postecoglou. Se la situazione dovesse proseguire non è escluso che gli Spurs possano seriamente valutando la possibilità di lasciarlo andare già a gennaio. La valutazione del giocatore è intorno ai 15 milioni di euro: Juventus e Tottenham potrebbero finalizzare uno scambio che farebbe bene a entrambe.