Affare in arrivo esplosivo tra Juve e Fiorentina: Arthur e 30 milioni, possono beneficiarne tutti. L’asse Torino-Firenze è sempre molto caldo
L’asse Firenze-Torino è da sempre uno dei più caldi del calciomercato italiano. Spesso con buona pace dei tifosi gigliati che, nel corso degli anni, hanno visto passare all’odiata rivale i giocatori più forti e rappresentativi. Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic solo per fare tre nomi restando negli ultimi anni. E non potrebbe essere finita. Le due dirigenze, infatti, anche in futuro potrebbero tornare a trattare.
In questa stagione abbiamo visto un piccolo ribaltamento del fronte, con la Viola a prendere un giocatore da casa bianconera, ovvero Arthur. Eccezione che confermerà la regola? Chissà. Intanto già si parla di un nuovo e possibile affare che vede coinvolti questi due club. In particolare i bianconeri, che avrebbero messo nel mirino un altro pezzo da novanta dello scacchiere gigliato.
Il nome in questione è quello di Nico Gonzalez, l’asso argentino, fiore all’occhiello della rosa di Vincenzo Italiano. Gli agenti del calciatore potrebbero offrirlo alla Juventus. Il profilo può intrigare Giuntoli anche in ottica di un passaggio in futuro al tridente offensivo. L’operazione però resta difficile per un aspetto in particolare.
L’esterno argentino, infatti, cosa troppo. Si tratterebbe di un affare difficile se non impossibile per la Juve, considerate le richieste di Commisso. Il patron Viola chiede almeno 50 milioni per far partire il proprio talento. Ecco allora che Giuntoli potrebbe calare l’asso nella manica e provare la contromossa.
Il direttore sportivo bianconero, infatti, starebbe pensando di inserire nella trattativa Arthur (che ricordiamo è in prestito alla Fiorentina) e arrivare ad una cifra cash di circa 28/30 milioni. In questo modo potrebbe cercare di convincere la dirigenza dei toscani ma difficilmente arriverebbe il sì del patron Viola.
Commisso vuole monetizzare più possibile dall’eventuale vendita dal calciatore simbolo dell’undici gigliato. A quel punto alla Juve non resterebbe che alzare la propria offerta. Un’operazione molto difficile in quanto le possibilità economiche dei bianconeri non sono così alte. E l’ultimo mercato l’ha dimostrato.
Forse questa volta il trasferimento di un top player dalla Fiorentina alla Juve non si farà. La notizia non dispiacerà di certo ai tifosi gigliati, stufi di rinforzare l’acerrima rivale con innesti di grandi qualità. Peraltro, Fiorentina e Juve potrebbero presto duellare sul mercato per un obiettivo comune ovvero Samardzic dell’Udinese.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…