Si è offerto al Barcellona che ha la necessità di sostituire il lungodegente Gavi: addio Juventus. Tutti i dettagli
Nonostante (almeno fin qui) un ottimo andamento in campionato la Juve non ritrova il fascino di un tempo quando i campioni si mettevano in fila per vestire il bianconero della Juventus.
Altri tempi, si dirà, certo, ma neanche così remoti se consideriamo che fino a tre anni fa con i bianconeri militava un certo Cristiano Ronaldo. Poi sono arrivati Dusan Vlahovic, strappato alla Fiorentina per poco più di 70 milioni di euro, Federico Chiesa e il ‘figlio prodigo’ Paul Pogba.
Ma ora le cronache del calciomercato raccontano una storia di tutt’altro segno: Cristiano Giuntoli, Director of Football bianconero, deve buttare un occhio sul mercato e, al contempo, non mettere a rischio i conti societari.
Onestamente non un’impresa semplice neanche per chi come l’ex Direttore sportivo del Napoli ha confezionato una sorta di miracolo sportivo costruendo, lo scorso anno, una squadra da scudetto senza fare follie sul mercato. Se poi aggiungiamo al quadro sopra delineato la concorrenza e qualche rifiuto incassato dai bianconeri, il compito di Giuntoli diventa davvero improbo.
Addio Juventus: si è offerto al Barcellona
Eh già. Proprio così. Un altro obiettivo di mercato della Juventus potrebbe sfumare. Il Barcellona ha aperto alla possibilità di intervenire sul mercato dopo il grave infortunio (rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio)rimediato in Nazionale dal suo gioiello di centrocampo, Gavi, indisponibile per tutta la stagione.
Tanti i nomi sul tavolo dei dirigenti del Barcellona che, complice il forfait del talentuoso classe 2004, sta facendo un po’ fatica in Liga (è scivolato a 4 punti di distanza dal duo di testa Girona-Real Madrid). A questi si aggiunge la candidatura spontanea di Donny van de Beek. Sì, proprio l’ex Ajax per il quale la Juventus sta trattando con il Manchester United il suo prestito semestrale con diritto di riscatto.