La Juventus rischia di perdere uno degli obiettivi di mercato. Il giocatore potrebbe essere inserito, a Gennaio, in uno scambio
Non solo il presente con la squadra impegnata in una stagione che può regalare grandi soddisfazioni. La Juventus sta già lavorando per il futuro con l’obiettivo di costruire una rosa in grado di aprire un ciclo vincente. I vertici del club bianconero sembra vogliano andare a rinforzare il reparto difensivo visto il possibile addio di Alex Sandro al termine del campionato.
Tra i giocatori che la Juventus sta monitorando troviamo Mario Hermoso, centrale classe 1995 in forza all’Atletico Madrid. Un punto fermo dei Colchoneros e lo testimoniano i numeri: 19 partite in tutta la stagione con un gol messo a segno in Champions League. Giocatore duttile, può essere impiegato sia come centrale difensivo sia nel ruolo di terzino sinistro.
Mario Hermoso ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non è detto che vada a rinnovare con l’Atletico Madrid. Una situazione che potrebbe andare a favorire la Juventus interessata a prendere il giocatore a parametro zero. I bianconeri però rischiano di vedere sfuggire l’obiettivo a causa del Barcellona pronto a mettere in piedi uno scambio di mercato.
Juventus, occhio al Barcellona: lo scambio è possibile
Stando a quanto riporta Elgoldigital, il club blaugrana ha messo gli occhi su Hermoso e, considerando gli obiettivi da raggiungere in questa stagione, si proverà a chiudere l’affare nel prossimo mercato invernale. Il Barcellona potrebbe avere come carta vincente l’idea di uno scambio con l’inserimento di Marcos Alonso.
L’ex Fiorentina non sembra essere al cento del progetto blaugrana dal momento che, fino ad ora, è stato impiegato solamente in sette occasioni tra Liga e Champions League. Terzino sinistro con la possibilità di essere impiegato anche da esterno alto, Marcos Alonso è un giocatore forte fisicamente, dotato di grande corsa e abile nel calciare le punizioni.
Il classe 1990, proprio come Hermoso, ha il contratto in scadenza a fine stagione con il Barcellona che difficilmente deciderà di attivare l’opzione di rinnovo per un’altra stagione. Possibile scambio tra le due società anche se, da questo punto di vista, il problema economico non è di poco conto.
Il giocatore dell’Atletico Madrid, secondo Transfermarkt, ha una valutazione di venti milioni di euro mentre il terzino blaugrana costa decisamente meno. Una differenza importante che potrebbe complicare il buon esito dell’eventuale trattativa.