Il club merengue guarda in casa Juve per un colpo che potrebbe arrivare a prezzo di saldo: Ancelotti lo attende a braccia aperte
In quasi tutte le sessioni di mercato, che siano estive o invernali, l’asse Torino-Madrid sembra sempre foriero di grandi trattative e di possibili colpi. Spesso poi il reciproco interesse non si traduce in trasferimenti da una maglia all’altra, ma gli ottimi rapporti che il club bianconero ha intrattenuto negli anni – per lo meno fino a quando c’era a capo Andrea Agnelli, amico personale di Florentino Perez – con la Casa Blanca stimola fantasie di mercato e un dialogo sempre aperto.
Non è un mistero, ad esempio, che la Juve volesse Marco Asensio, poi finito al PSG. È altresì risaputo che, per lo meno in un certo periodo, il Real abbia corteggiato Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Per finire, la situazione contrattuale del veterano Lucas Vasquez, in scadenza nel prossimo giugno, sembra aprire la strada ad un passaggio in bianconero del jolly iberico.
C’è però un’altra trattativa, un altro possibile affare, che potrebbe clamorosamente concretizzarsi prossimamente. Un interesse che parte da lontano, e che vede il club merengue intenzionato a strappare il calciatore alla controparte italiana. Un colpo che, considerando i possibili costi dell’operazione, rappresenterebbe un vero affare per Carlo Ancelotti.
Già protagonista di pubblicizzate diversità di vedute col suo allenatore Massimiliano Allegri – celebre il botta e risposta dopo l’eliminazione della Juve per mano del Siviglia nell’Europa League dello scorso anno – Wojciech Szczesny aspetta ancora un rinnovo che non arriva.
Il portiere polacco ha un accordo in scadenza a giugno del 2025, ma finora le parti non sono addivenute ad alcun accordo. Considerando che il Real Madrid deve fare i conti con le condizioni del lungodegente Thibaut Courtois, che rientrerà – con condizioni fisiche tutte da verificare – solo a marzo e che Kepa Arrizabalaga è in prestito, Florentino intende bussare alle porte della Continassa.
L’ex estremo difensore di Arsenal e Roma è un profilo gradito dalle parti di Concha Espina. E non certo da oggi. Le Merengues potrebbero fare un tentativo già nel mercato di gennaio forti del fatto che, in assenza di un prolungamento di contratto del portiere, la Juve dovrebbe fare i conti col pericolo di un futuro addio a ‘zero’. E comunque, più passa il tempo, più il valore di Szczesny decresce, considerando anche la non più giovanissima età.
Anche qualora non si riuscisse a perfezionare il colpo nel mercato invernale – la Juve intende alzare il muro – tutto lascia pensare che a luglio il Real tornerà alla carica. A quel punto, realisticamente, i bianconeri non potrebbero chiedere più di 8-9 milioni per il cartellino del loro tesserato.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…