La Juventus chiamata a far quadrare i conti: in cantiere una doppia cessione da 45 milioni. La strategia di Giuntoli
Dovrà seguire una doppia stella polare la Juventus nelle prossime sessioni di mercato. Da una parte, cercherà di regalare a Massimiliano Allegri rinforzi in grado di rendere maggiormente competitiva la rosa a sua disposizione. Dall’altra, sarà obbligata a concretizzare qualche cessione al fine di reperire le risorse con cui far quadrare i conti e migliorare la propria situazione economica-finanziaria.
In estate risulta ad esempio già certo il divorzio da Alex Sandro, in scadenza tra 7 mesi: la trattativa relativa al rinnovo è finita su un binario morto, con il brasiliano che verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa. L’addio consentirà alla società di tagliare uno degli stipendi più alti del collettivo bianconero (6 milioni netti all’anno). ntrare l’obiettivo prefissato, però, servirà continuare a tagliare. Ad inizio anno, quindi, può salutare la compagnia Samuel Iling-Junior, passato dall’essere uno dei principali talenti in rampa di lancio ad una riserva da impiegare ogni tanto e senza particolare continuità.
Il classe 2003, in particolare, è scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri a causa dell’exploit di Andrea Cambiaso e del ritorno ai consueti livelli qualitativi di Filip Kostic. Magro il bilancio riguardante questa prima parte della stagione: appena 4 presenze, per un totale di 112 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Numeri deludenti, che hanno spinto Giuntoli ad inserirlo nell’elenco dei possibili sacrificati.
Juventus, i conti tornano grazie ai giovani: in cantiere la doppia cessione
Per lui si è fatto avanti il Tottenham alla ricerca di innesti offensivi dopo gli infortuni rimediati da Ivan Perisic, James Maddison e Manor Solomon. I contatti tra le parti sono scattati: il prezzo esposto in vetrina ammonta a 20 milioni, resta ora da vedere quale sarà la risposta degli Spurs. Nella terra d’Albione potrebbe poi sbarcare un altro giovane di proprietà della Juventus: Matias Soulé.
L’argentino si è ambientato subito al Frosinone, diventando il principale trascinatore del Frosinone al momento undicesimo in classifica: ben 6 gol ed un assist in 12 apparizioni (tutte da titolare).
Le prestazioni offerte con indosso la maglia gialloblù hanno attirato le attenzioni di varie big inglesi come, ad esempio il Newcastle ed il Crystal Palace. Giuntoli, in questi giorni, si è recato in Inghilterra proprio per raccogliere offerte e decidere poi sul da farsi. Il 20enne è tutt’altro che incedibile ma per ingaggiarlo, al termine dell’attuale stagione, serviranno almeno 25 milioni.