Il Manchester City potrebbe beffare la Juve pagando la clausola per il giocatore: Guardiola lo vuole subito
Tra i tanti talenti seguiti dalla Juventus c’è ne è uno promettentissimo. Centrocampista offensivo noto anche con il soprannome di El Diablito, sta facendo parlare molto di sé in Argentina. Nonostante la sua giovanissima età – compirà 18 anni il prossimo 2 gennaio – può già vantare alcune presenze nel River Plate e nel Mondiale di calcio Under 17 che si è tenuto la scorsa estate in Indonesia e ha visto l’Argentina conquistare il terzo posto.
In quel Mondiale disputato con la Nazionale U17 argentina, ha segnato cinque gol di cui tre contro il Brasile. Numeri da predestinato, quelli del talento sudamericano, che ama giocare come trequartista mettendo in mostra tutte le sue qualità, specialmente nel controllo, nel dribbling e nella visione di gioco.
Ci riferiamo a Claudio Echeverri, le cui fantastiche prestazioni hanno avuto una certa risonanza anche in Europa: i principali top club hanno cominciato a osservare molto attentamente il 17enne e si sono facilmente convinti delle sue straordinarie potenzialità.
Tra le squadre interessate c’è anche la Juventus che ha deciso di cambiare rotta e puntare soprattutto su questi giovani talenti. Echeverri ha letteralmente stregato Giuntoli, che farebbe davvero di tutto per portare il giocatore del River Plate a Torino. Tuttavia, stando agli ultimi rumors, pare che i sogni della Juve siano destinati a rimanere tali.
La Juve deve dirgli addio: ha scelto la Premier
Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, infatti, il Manchester City sarebbe intenzionato ad affondare il colpo e bruciare così tutta la concorrenza. Pep Guardiola ha consigliato alla dirigenza dei Citizens di non farsi assolutamente scappare quello che in Argentina definiscono già “il nuovo Messi“. Proprio l’allenatore spagnolo sta spingendo forte per cercare di avere subito Echeverri, a gennaio o quantomeno la prossima estate.
Chiaramente l’inserimento dei campioni d’Europa in carica complica molto i piani della Juventus e anche delle altre rivali che avevano messo gli occhi sul giocatore. Sul talento della Nazionale U17 dell’Albiceleste, infatti, ci sono anche Real Madrid, Barcellona e PSG, senza dimenticare Inter e Milan.
Davanti a tutti c’è però il City che pare disposto a sborsare i 25 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria pur di portare il prima possibile Echeverri all’Etihad Stadium. La Juve è chiamata a un rilancio se non vuole subire questo sgarbo da parte di Guardiola. Difficile che, a certe cifre, possa avvenire.