Accordo trovato: la Juve incassa subito

L’intesa tra le parti sembra ormai sia stata raggiunta: la Juventus incasserà subito una somma molto importante

La Juve vuole provare a mettere a segno almeno un colpo a gennaio per rinforzare la propria rosa e consentire a Massimiliano Allegri di poter disporre di un elemento che possa migliorare il livello qualitativo dell’organico. Tuttavia, come noto, i bianconeri non hanno grandi disponibilità economiche per muoversi sul mercato. Giuntoli è ancora impegnato nel risanamento dei conti e, per questo, il direttore sportivo spera possa presentarsi qualche occasione low-cost.

La Juve incassa subito cessione Iling Tottenham
Denaro in arrivo per la Juve: cessione a un passo (Ansa) – Tuttojuve.news

In alternativa, i bianconeri potrebbero trovarsi costretti a sacrificare una delle proprie pedine, così da avere a disposizione denaro fresco da reinvestire sul mercato. Tra i principali indiziati a lasciare la Continassa nel mercato di gennaio c’è Samuel Iling-Junior, il 20enne inglese molto corteggiato da un club di Premier League.

Dopo essersi preso il suo spazio tra i titolari alla fine della scorsa stagione (segnando anche un gol a Bergamo contro l’Atalanta) in molti immaginavano che questo sarebbe stato l’anno della definitiva consacrazione di Iling-Junior alla Juventus.

Niente di tutto questo, dato che l’esterno 20enne è stato impiegato da Allegri solo in 4 occasioni senza mai partire da titolare. L’unico sussulto stagionale è stato l’assist a Dusan Vlahovic nell’1-1 casalingo contro il Bologna, prima di sparire dai radar.

La Juve incassa subito: accordo raggiunto

Nonostante ciò l’idea della Juve sarebbe comunque quella di tenere in rosa Iling-Junior, viste le elevate potenzialità del giocatore. Tuttavia sul giocatore si registra un interesse sempre più forte da parte del Tottenham, intenzionato a riportare a Londra il talento inglese.

Nell’estate 2020, la juve riuscì a strapparlo al Chelsea ma ora il giovane talento potrebbe fare il percorso inverso, anche se con un altro club della Capitale inglese.

Iling-Junior, accordo trovato via a gennaio
Il Tottenham su Iling-Junior: pronti 18 milioni (Ansa) – Tuttojuve.news

Il Tottenham stava vivendo un’ottima prima parte di stagione con il nuovo coach Ange Postecoglou. Tuttavia, la recente serie di infortuni ha portato a una crisi di risultati – solo un punto nelle ultime 4 gare in Premier – che obbliga la dirigenza degli Spurs a intervenire sul mercato già a gennaio con Iling-Junior che potrebbe rivelarsi un innesto di qualità.

Madama, per lasciar partire il 20enne inglese, chiede all’incirca 20 milioni di euro. I londinesi sono disposti a offrire qualcosa in meno, ma l’intesa dovrebbe essere raggiunta più o meno sui 18 milioni. Iling-Junior, dal canto suo, gradisce molto la nuova destinazione e pare abbia già detto sì al Tottenham. In caso di passaggio agli Spurs ritroverà anche due vecchie conoscenze bianconere come Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur.

Gestione cookie