L’intesa tra le parti sembra ormai sia stata raggiunta: la Juventus incasserà subito una somma molto importante
La Juve vuole provare a mettere a segno almeno un colpo a gennaio per rinforzare la propria rosa e consentire a Massimiliano Allegri di poter disporre di un elemento che possa migliorare il livello qualitativo dell’organico. Tuttavia, come noto, i bianconeri non hanno grandi disponibilità economiche per muoversi sul mercato. Giuntoli è ancora impegnato nel risanamento dei conti e, per questo, il direttore sportivo spera possa presentarsi qualche occasione low-cost.
In alternativa, i bianconeri potrebbero trovarsi costretti a sacrificare una delle proprie pedine, così da avere a disposizione denaro fresco da reinvestire sul mercato. Tra i principali indiziati a lasciare la Continassa nel mercato di gennaio c’è Samuel Iling-Junior, il 20enne inglese molto corteggiato da un club di Premier League.
Dopo essersi preso il suo spazio tra i titolari alla fine della scorsa stagione (segnando anche un gol a Bergamo contro l’Atalanta) in molti immaginavano che questo sarebbe stato l’anno della definitiva consacrazione di Iling-Junior alla Juventus.
Niente di tutto questo, dato che l’esterno 20enne è stato impiegato da Allegri solo in 4 occasioni senza mai partire da titolare. L’unico sussulto stagionale è stato l’assist a Dusan Vlahovic nell’1-1 casalingo contro il Bologna, prima di sparire dai radar.
La Juve incassa subito: accordo raggiunto
Nonostante ciò l’idea della Juve sarebbe comunque quella di tenere in rosa Iling-Junior, viste le elevate potenzialità del giocatore. Tuttavia sul giocatore si registra un interesse sempre più forte da parte del Tottenham, intenzionato a riportare a Londra il talento inglese.
Nell’estate 2020, la juve riuscì a strapparlo al Chelsea ma ora il giovane talento potrebbe fare il percorso inverso, anche se con un altro club della Capitale inglese.
Il Tottenham stava vivendo un’ottima prima parte di stagione con il nuovo coach Ange Postecoglou. Tuttavia, la recente serie di infortuni ha portato a una crisi di risultati – solo un punto nelle ultime 4 gare in Premier – che obbliga la dirigenza degli Spurs a intervenire sul mercato già a gennaio con Iling-Junior che potrebbe rivelarsi un innesto di qualità.
Madama, per lasciar partire il 20enne inglese, chiede all’incirca 20 milioni di euro. I londinesi sono disposti a offrire qualcosa in meno, ma l’intesa dovrebbe essere raggiunta più o meno sui 18 milioni. Iling-Junior, dal canto suo, gradisce molto la nuova destinazione e pare abbia già detto sì al Tottenham. In caso di passaggio agli Spurs ritroverà anche due vecchie conoscenze bianconere come Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur.