Adrien Rabiot ed il suo futuro alla Juventus sotto la lente d’ingrandimento: svolta improvvisa per il probabile addio del francese
Sono ormai quattro anni e mezzo che Adrien Rabiot vive la sua quotidianità in quel di Torino. Ci ha messo del tempo ad ambientarsi, dopo l’intensa esperienza al PSG: ma adesso si può tranquillamente dire che il francese è uno dei pezzi pregiati dell’organico bianconero.
La pensa in questa maniera, più di tutti, Massimiliano Allegri. L’allenatore ha spinto in prima persona per il rinnovo contrattuale del forte centrocampista che era in scadenza lo scorso 30 giugno. Una vittoria a metà per il tecnico che ha visto sì firmare il suo pupillo ancora per la Juve ma solo per un’ulteriore stagione. Magra consolazione. Intanto in campo è una soluzione praticamente essenziale per la mediana della Juventus: del domani, però, non v’è certezza.
Perché il 28enne di Saint-Maurice piace tantissimo in Europa, piace ancor di più vista la concreta possibilità di prenderlo a zero a fine giugno 2024. D’altro canto, però, la Juventus non si ritiene ancora battuta dalla concorrenza delle altre big e sta lavorando senza sosta per avvicinarsi ad un’intesa che porti al rinnovo del calciatore che, a Torino, si trova comunque benissimo.
Non è detto che ciò accada, ma i bianconeri più di un tentativo lo faranno. Nel frattempo però dalla Spagna arrivano pessime notizie che possono, in anticipo, stroncare ogni speranza di vedere ancora Rabiot alla Juventus.
Il portale iberico ‘OkFichajes.com’ parla del futuro del talento transalpino per il quale, da ormai diversi mesi, vi è in pole position l’Atletico Madrid. Diego Simeone stravede per Rabiot e lo ha già imposto come acquisto d’obbligo a parametro zero, al termine della stagione. I ‘Colchoneros’, però, non sembrerebbero i soli.
Ci aveva già pensato qualche mese fa, salvo poi arrendersi alla permanenza di Rabiot in bianconero, ma adesso anche il Manchester United, sarebbe pronto a ritornare alla carica. Non è certo se l’offensiva dei ‘Red Devils’ potrebbe arrivare già nel mese di gennaio, quando la Juve si concentrerà più sugli innesti che sulle cessioni dei suoi big.
In ogni caso, pur rimanendo favorito l’Atletico, l’idea di giocare in Premier League potrebbe allettare parecchio Rabiot a questo punto tentato da due nuove esperienze in campionati in cui non ha mai giocato. L’unica sconfitta, a questo punto, rischia di essere proprio la società bianconera: a certe condizioni, il futuro del classe ’95 sarà molto lontano dalla Juventus.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…