Il nome del giovane centrocampista dell’Udinese campeggia, a caratteri cubitali, nella personalissima lista di Giuntoli ma non sarà facile prenderlo
Nel clima di incertezza che ruota attorno al possibile mercato della Juventus, in vista della finestra supplementare di gennaio, l’unica certezza che sembra venir fuori riguarda l’obiettivo principale da centrare: un centrocampista.
Se vi sarà altro non è dato sapere anche perché occorrerà conoscere come, e con chi, la società bianconera finanzierà eventuali acquisti. Anche nel caso che Giuntoli riuscisse a strappare accordi con la formula del prestito comunque delle quote di denaro, seppur inferiori, andranno investite.
Ecco quindi che il tema cessioni ritorna in primo piano in casa Juventus. Cedere chi? Hans Nicolussi Caviglia, nelle ultime gare che hanno visto impegnata la Juventus, è stato utilizzato da Allegri al posto dell’infortunato Locatelli. Il tecnico livornese pare poi abbia messo il veto su una sua eventuale cessione a gennaio.
Filip Kostic ha ripreso il suo posto ed è ritornato ad essere elemento importante nello scacchiere del tecnico bianconero dopo un inizio di stagione che lo ha visto spesso partire dalla panchina. Il serbo partirebbe a gennaio soltanto per la celeberrima proposta indecente, difficile però da immaginare.
Allora chi potrebbe finanziare l’acquisto del centrocampista tanto atteso da Allegri?
In estate era già un giocatore dell’Inter, poi la trattativa è saltata improvvisamente. Ora il Napoli sembra puntare forte su di lui, ma su Lazar Samardzic c’è ancora la Juventus.
Giuntoli stima molto centrocampista serbo dell’Udinese, poiché ha tutto per diventare un profilo importante anche in maglia bianconera. Quella della Juventus, però. E’ giovane, classe 2002, è un centrocampista completo e già integrato poiché conosce perfettamente il campionato italiano.
Per il suo acquisto la Juventus avrebbe pensato a proporre all’Udinese il cartellino del giovane talento inglese Samuel Iling Junior, classe 2003, troppo poco utilizzato da Allegri in questa prima parte di stagione. A quanto sembra, però, il giocatore della Juventus non sarebbe propenso ad accettare il club friulano.
Iling Junior vuole la Premier League ed è lì che vuole ritornare a giocare l’Under 21 inglese. Il Tottenham è da tempo sulle sue tracce e potrebbe, a breve, presentare un’offerta alla Juventus. Il rifiuto di Iling Junior, però, potrebbe mettere a serio rischio la positiva conclusione della trattativa tra Juventus ed Udinese per Samardzic. Spetterà, pertanto, a Giuntoli trovare la soluzione.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…