È tutto pronto per un piano inatteso in casa Juventus: la svolta di mercato passa dalla conferma di mister Allegri
I pensieri della Juventus sono costantemente proiettati al calciomercato e, a differenza della scorsa estate dove gli sforzi in entrata sono stati minimi, sembra che per la prossima estate i tifosi bianconeri possano prepararsi per qualcosa di grande.
Molto passerà dalla scelta del prossimo allenatore bianconero. Massimiliano Allegri, spesso contestato, è al momento sotto contratto fino al 30 giugno 2025. I pensieri sul lavoro del tecnico sono in continuo divenire: è chiaro che sarà il campo a decretare l’eventuale bocciatura dell’allenatore.
Non è però affatto da escludere che, alla fine, la società bianconera possa portare avanti un discorso di continuità, per consolidare il gruppo che sarà inevitabilmente rimpolpato con molti grandi colpi.
È tutto nelle mani di Allegri. O quasi. Se l’allenatore dovesse già in primavera convincere la proprietà a puntare ancora su di lui, allora l’ipotesi rinnovo subirebbe un’accelerata importante. Di conseguenza, le strategie per rendere la Juventus ancora più forte in ogni reparto. Si lavorerà senz’altro in difesa, magari affiancando a Bremer e Gatti un altro centrale di livello.
La Juventus, in mediana, resta vigile su Samardzic, profilo assai gradito al tecnico bianconero. Ma c’è un altro nome che sembrerebbe destinato a decollare se la conferma di Allegri dovesse tramutarsi presto in realtà.
Juve, Allegri resta e raddoppia: arriva il pupillo
Cristiano Giuntoli sonda diversi campionati, non solo la Serie A, a caccia di eventuali rinforzi per l’estate 2024. L’eventuale ritorno in Champions League, sarà accompagnato da una campagna acquisti di un certo livello. E nei pensieri dell’ex dirigente del Napoli spiccherebbe l’idea di accontentare Allegri con un colpo da urlo a parametro zero.
Lo spagnolo Isco è un’obiettivo di vecchia data dei bianconeri sin da quando a Madrid giocava con continuità. Il 31enne di Benalmàdena, dopo sei mesi poco brillanti al Siviglia, alla fine si è trasferito nel luglio 2023, da svincolato, al Real Betis. Una formula che farebbe parecchio comodo, l’approdo a zero, tra sei mesi. Isco è infatti in scadenza al termine della stagione e, per il momento, l’opzione rinnovo non è stata ancora concretamente affrontata dal suo entourage e dalla dirigenza iberica.
Un rinforzo di grande qualità ed esperienza, che farebbe la fortuna della trequarti di Allegri proprio in vista del ritorno nell’Europa dei grandi. La Champions League in mente, con un ruolo da protagonista: la Juventus può rinnovare il contratto ad Allegri e regalargli come primissimo puntello l’ex prodigio del Real Madrid. Isco, in questa stagione, ha collezionato 20 presenze con 3 gol e 3 assist vincenti.