Giuntoli si è ormai convinto della necessità di cedere Dusan Vlahovic: il serbo potrebbe salutare la Juve già a gennaio
Il gol messo a segno contro l’Inter sembrava potesse essere il primo capitolo di un nuovo inizio tra Dusan Vlahovic e la Juventus ma, dopo nemmeno una settimana, sono già tornate le critiche. Il rigore fallito contro il Monza ha fatto di nuovo aleggiare molti dubbi sull’attaccante serbo che non riesce proprio a trovare quella continuità sotto porta di cui la Juve avrebbe tanto bisogno.
Finora sono soltanto cinque i gol messi a segno da Vlahovic, di cui 4 nelle prime tre giornate di campionato. Un bottino assolutamente insoddisfacente, tenendo conto del grosso investimento (circa 80 milioni di euro) fatto dai bianconeri due anni fa per strapparlo alla Fiorentina. Già in estate l’ex viola sembrava vicino alla cessione ma, alla fine, è prevalsa la sua volontà di rimanere in bianconero: tuttavia la Juve sembra ormai essersi stufata del suo scarso rendimento.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che Cristiano Giuntoli proverà a piazzare il bomber serbo già a gennaio: l’obiettivo del direttore sportivo bianconero è quello di incassare più soldi possibili dalla cessione di Vlahovic, in modo tale da reinvestire quel denaro sul mercato e regalare ad Allegri uno o due rinforzi di grande spessore.
L’affare si chiude ora: Vlahovic saluta la Juve
Giuntoli sta parlando soprattutto con alcuni club inglesi, dato che Vlahovic sembra avere richieste soprattutto in Premier League. Al momento le squadre più interessate all’ex viola sono l’Arsenal e il Tottenham. Il Football Director bianconero proverà a proporre Vlahovic a entrambe le compagini londinesi per chiudere l’affare già nella finestra di mercato invernale.
Il prezzo fissato dalla Juventus è sempre di 70-75 milioni di euro, ma pur di liberarsi del serbo Giuntoli potrebbe accontentarsi anche di un’offerta di circa 60 milioni: una cifra che i Gunners e gli Spurs sarebbero anche disposti a sborsare. Nel caso l’affare non andasse in porto a gennaio le parti si rivedrebbero comunque al termine della stagione.
Anche il Real Madrid considera Vlahovic una possibile opzione per l’attacco: i Blancos hanno altre priorità, tra cui Mbappé e Haaland, ma la difficoltà ad arrivare a questi super obiettivi potrebbe anche spingere Florentino Perez a valutare l’acquisto del bianconero.
Di certo il futuro di Vlahovic sembra sempre più lontano da Torino: un legame, quello con la Juve e i suoi tifosi, che potrebbe interrompersi già a gennaio.