Clamoroso+Giuntoli%3A+doppio+colpo+da+Manchester%21
tuttojuvenews
/2023/12/07/clamoroso-giuntoli-doppio-colpo-da-manchester/amp/
Calciomercato

Clamoroso Giuntoli: doppio colpo da Manchester!

Published by
Stefano Vori

Il mercato della Juve potrebbe regalare clamorose novità dalla Premier League. Giuntoli fa davvero sul serio

Se il campionato più bello, seguito e ricco del mondo inizia a guardare sempre più spesso in casa Juventus vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto, e si sta facendo, da quelle parti.

Cristiano Giuntoli ne punta due dello United (LaPresse) Tuttojuve.news

E se Rabiot, Vlahovic, Chiesa sono vecchi pallini, i nuovi arrivi come Gatti, Soulé, Yildiz stanno ponendo nuovamente la formazione bianconera al centro dei desiderata made in England. Ma se la Premier League guarda in casa Juve anche la Juve guarda nella meravigliosa dimora del campionato inglese.

Lì dove regna una grande opulenza. Dove seduti su ogni panchina, tra tecnico e massaggiatore, o in tribuna, si possono trovare giocatori che in Serie A farebbero la differenza. Giuntoli è già lì, mentalmente, ma non soltanto.

Per gennaio la Juventus ha in mente di fare qualcosa. Cosa realmente farà saranno anche le condizioni che si verranno a creare a determinarlo con certezza. La volontà è di acquisire, prima di tutto, un centrocampista. Qualora si creassero le condizioni di cui sopra, ecco che qualcos’altro potrebbe arrivare alla Continassa.

Clamoroso Giuntoli: doppio colpo da Manchester!

Dall’Inghilterra giungono novità clamorose che riguardano il mercato della Juventus. E’ The Sun a lanciare l’indiscrezione. Il tabloid britannico ha puntato l’attenzione sulla Juventus e sulla concreta possibilità che il club bianconero possa acquisire, nella sessione di mercato di gennaio, due giocatori del Manchester United: Jadon Sancho e Donny van de Beek.

Jadon Sancho, classe 2000, attaccante esterno della nazionale inglese, è ormai da tempo in rotta con il tecnico olandese ten Hag. Società e giocatore stanno cercando una via d’uscita comune. La Juventus potrebbe rappresentare l’occasione perfetta sia per il club che per il nazionale inglese.

Sancho, la Juve lo vuole in prestito (LaPresse) – Tuttojuve.news

Sostanzialmente simile a quella di Sancho è la situazione del centrocampista della nazionale olandese, Donny van de Beek, classe 1997. Utilizzato con il contagocce da ten Hag anche il trequartista del Manchester United starebbe valutando l’ipotesi di un addio anticipato.

Entrambi i profili rappresenterebbero un’iniezione di assoluta qualità nell’organico di Massimiliano Allegri. Una doppia operazione che avrebbe, il condizionale più che mai d’obbligo, un costo complessivo di circa 30 milioni di euro.

Una cifra importante alle nostre latitudini, alla quale, però, si può arrivare anche attraverso percorsi alternativi. Formule che assicurino al Manchester United gli introiti richiesti e che permettano alla Juventus un saldo da effettuare con modalità più dolci. E’ su queste formule crediamo stia ora lavorando Cristiano Giuntoli.

Stefano Vori

Recent Posts

Juve avvisata, salta l’assegno da 8,5 milioni

Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…

9 mesi ago

La Juve non l’ha voluto: affare chiuso, fissate le visite

Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…

9 mesi ago

Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A

Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…

9 mesi ago

Mister 42 milioni in Serie A: ha scelto la Juventus

La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…

9 mesi ago

Samardzic, cambia tutto: 25 milioni e bye bye Juve

Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…

9 mesi ago

Giuntoli ha scelto il prossimo colpo: scippo alle big

Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…

9 mesi ago