Scelto l’erede di Allegri alla Juve, è un top di Serie A

Allegri potrebbe lasciare la Juventus al termine di questa stagione: i bianconeri hanno già pronto il sostituto

La vittoria ottenuta in extremis a Monza ha permesso alla Juve di rimanere a soli due punti dall’Inter e proseguire un cammino molto soddisfacente in termini di risultati. I bianconeri non incantano sul piano del gioco ma stanno comunque riuscendo a inanellare una serie di risultati molto importanti: il secondo posto ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi che sognano di poter lottare fino alla fine con i nerazzurri per il titolo.

Juve Thiago Motta l'erede di Allegri
Allegri può lasciare la Juve: trovato il successore (Ansa) – Tuttojuve.news

Nonostante il buon rendimento della squadra non si placano le voci che parlano di un possibile addio di Allegri al termine di questa stagione. Il tecnico livornese ha ribadito di avere un contratto con la Juventus fino al 2025 e di trovarsi molto bene in bianconero. Le sirene estere – specialmente quelle provenienti dall’Arabia Saudita – potrebbero spingerlo però a tentare una nuova esperienza lontano dall’Italia.

Come si muoverebbe la Juventus in caso di separazione anticipata con Allegri? Si parla molto di Antonio Conte come possibile successore dell’allenatore toscano: una sorta di passaggio di consegne ‘inverso’ rispetto a quanto accaduto in quella turbolenta estate 2014. Tuttavia, secondo il giornalista Paolo Bargiggia, non sarà il salentino a sedere sulla panchina della Juve.

Altro che Conte: ecco il nuovo possibile tecnico della Juve

In un’intervista rilasciata ai microfoni di TvPlay, Bargiggia si è soffermato proprio sulla situazione che riguarda Massimiliano Allegri. Per il giornalista la possibilità che l’attuale tecnico bianconero di lasciare la Juve un anno prima della scadenza del contratto è concreta. Tuttavia, sempre per Bargiggia, non è Conte il principale favorito per sostituirlo.

Thiago Motta erede di Allegri alla Juve
La Juve punta su Thiago Motta per il dopo-Allegri (Ansa) – Tuttojuve.news

Giuntoli  starebbe seguendo altri profili, tra cui quello di Thiago Motta che sta facendo benissimo con il Bologna. L’allenatore dei felsinei è molto stimato alla Juventus e, negli ultimi giorni, le sue quotazioni sono molto cresciute. In caso di partenza di Allegri la Juve sembra intenzionata a puntare su di lui.

Il 41enne è alla sua seconda stagione in Emilia dopo il nono posto conquistato lo scorso anno. In questo campionato è attualmente settimo con 22 punti, a sole due lunghezze dal quarto posto occupato da Roma e Napoli.

Bargiggia ha poi parlato dei possibili colpi di mercato della Juve a gennaio: il giornalista ha fatto soprattutto il nome di Sudakov dello Shakhtar Donetsk e non ha escluso un nuovo tentativo di Giuntoli per Domenico Berardi.

Gestione cookie