Brutte notizie per la Juventus con il giocatore che tornerà a disposizione di Allegri solamente con il nuovo anno
La vittoria in extremis contro il Monza ha confermato la voglia di una squadra di lottare fino alla fine per lo scudetto. I bianconeri stanno dimostrando di potersi giocare le proprie carte contro un Inter che, a Napoli, ha dimostrato tutta la sua forza. La Juventus vuole sfruttare il fatto di scendere in campo una volta a settimana e questo aspetto, alla lunga, potrebbe fare tutta la differenza del mondo.
A gennaio, la dirigenza bianconera sembra intenzionata ad intervenire sul mercato per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Il nuovo anno sarà importante considerando anche il rientro di un giocatore che può rappresentare una risorsa fondamentale per la seconda parte di stagione. Stiamo parlando di De Sciglio, uno dei fedelissimi di Allegri per la sua duttilità tattica e la conseguente capacità di offrire diverse soluzioni nell’arco dei novanta minuti.
Lo scorso 3 maggio, nel match casalingo contro il Lecce vinto per due a uno, la stagione di De Sciglio si è conclusa in anticipo. Il difensore è stato costretto ad uscire dopo poco più di mezz’ora per un problema rivelatosi, fin da subito, molto grave ovvero la lesione del legamento crociato del ginocchio destro.
Un problema non di poco conto per il terzino che sta proseguendo il suo percorso di recupero sul campo. I tempi per tornare a disposizione di Allegri però si sono allungati nonostante il terzino stia seguendo alla perfezione il programma stilato dallo staff bianconero.
Si pensava ad un ritorno nel mese di dicembre ma, probabilmente per evitare rischi inutili, De Sciglio sarà nuovamente in campo a inizio 2024 quando la Juve sarà impegnata anche nella Coppa Italia, altra competizione in cui i bianconeri puntano all’obiettivo massimo.
Recupero importante in vista della seconda parte di stagione dove Allegri avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione per restare ai vertici della classifica fino alla fine del campionato.
Tatticamente parlando parliamo di un giocatore che può essere impiegato su entrambe le corsie, dato da non sottovalutare per una squadra che scende in campo con il 3-5-2. In questo modulo gli esterni sono chiamati a svolgere entrambe le fasi di gioco e De Sciglio, da questo punto di vista, offre garanzie veramente importanti.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…