Brutta notizia per Allegri e Giuntoli: gli infortuni complicano tutto e mettono la Juventus spalle al muro
La Juventus, pur continuando a non convincere con il suo gioco, sta proseguendo la sua striscia di risultati positivi e la vittoria contro il Monza ha permesso ai bianconeri di restare a -2 dall’Inter capolista.
L’obiettivo dichiarato dei bianconeri è quello di tornare in Champions League il prossimo anno, ma è chiaro che si sogna di fare qualcosa di più e di portare a casa uno scudetto che ormai manca da 3 anni. Senza gli impegni europei, la Juventus è la prima competitor dell’Inter per il titolo e, considerato che a dicembre si trova a soli due punti dalla vetta, non si può più tirare indietro.
Lo sa bene anche Massimiliano Allegri che, pur non affermandolo in maniera decisa, è conscio delle possibilità della sua squadra di vincere il titolo. Per farlo, però, la Juventus deve intervenire sul mercato a gennaio, soprattutto a centrocampo dove la coperta è sempre più corta.
Cristiano Giuntoli ha sempre affermato come la volontà del club sia quella di sfruttare le opportunità che offre il mercato. Nella lista del ds bianconero ci sono già tanti nomi. Tuttavia, nelle ultime ore, la Juventus è stata costretta ad incassare due brutte notizie relative a due suoi obiettivi di mercato, ovvero Fabian Ruiz e Pierre-Emile Hojbjerg.
Il centrocampista spagnolo, infatti, si è infortunato alla spalla nel match contro il Le Havre vinto dal PSG 2-0. Quello dell’ex Napoli è subito apparso un infortunio serio. Fabian è stato trasportato in ospedale dopo aver lasciato il terreno di gioco. Nei prossimi giorni si conoscerà l’entità dell’infortunio che potrebbe rovinare i piani della Juventus per la sessione invernale. Il mediano, infatti, era una delle priorità di Giuntoli che lo avrebbe rivoluto anche alla Juve dopo averlo ingaggiata dal Betis quando era al Napoli.
Se per i bianconeri si è fatto difficile dunque arrivare a Fabian Ruiz, ancor più complicato sarà prendere Hojbjerg. Il centrocampista danese era in uscita dal Tottenham. Tuttavia, nel match contro l’Aston Villa, gli Spurs hanno perso Rodrigo Bentancur che sarà costretto a due mesi e mezzo di stop. Ciò vuol dire che la partenza di Hojbjerg verrà bloccata.
Due notizie molto negative per la Juventus che per rinforzare il proprio centrocampo dovrà ora puntare su altri obiettivi, cosa per niente semplice considerato che a gennaio le alternative di qualità non sono mai tantissime. Resta, invece, nel mirino Jadon Sancho, ormai ai ferri corti con il Manchester United comunque poco disposto, al momento, a cederlo in prestito.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…