Roberto De Zerbi, grazie a quanto fatto al Sassuolo prima ed allo Shakhtar Donetsk ed al Brighton poi, continua ad essere uno dei tecnici più chiacchierati del panorama calcistico. Soprattutto in ambito italiano. In tal senso, dopo tante voci che si sono rincorse, arriva una svolta, visto che è stato deciso il suo futuro.
Il gioco espresso dalle sue squadre è sempre stato di altissimo profilo. Ha prima stupito tutti alla guida del Sassuolo, che non è ancora riuscito a raggiungere i livelli raggiunti con lui. Allo Shakhtar Donetsk, complice lo scoppio della guerra e l’interruzione del campionato, le cose si sono interrotte troppo presto. Al Brighton, invece, ha avuto libertà d’azione e sta lasciando tutti a bocca aperta, incassando complimenti da tutti. Anche da Pep Guardiola, che addirittura lo ha indicato come suo erede. Da tempo si rincorrono le voci che lo vogliono pronto a tornare in Italia. In tal senso, arrivano delle novità a dir poco importanti.
L’ex Sassuolo torna in Serie A? Le ultime
Tra i profili che maggiormente intrigano in ambito internazionale tra i giovani allenatori in rampa di lancio non si può non annoverare Roberto De Zerbi. Con il suo Brighton, tanto in Premier League quanto in Europa, sta facendo ottime cose e da tempo si parla di un suo ritorno in Serie A.
Stando a quanto raccontato da “Fichajes.net“, però, la volontà circa il suo futuro di De Zerbi è chiara. Non ha in programma, infatti, un immediato ritorno in Serie A dal momento che nelle sue intenzioni la priorità è trovare l’accordo per il rinnovo con il Brighton. Insomma, si va verso un prolungamento di questa avventura in terra inglese per l’ex Sassuolo.
De Zerbi in Serie A, niente da fare
Dopo un avvio di stagione esaltante, nelle ultime partite il Brighton ha tirato un po’ il freno ed ha faticato tanto. Basti pensare che nelle ultime cinque è riuscita a vincere solo in una occasione. Nonostante ciò, non è mai facile da affrontare e per questo Roberto De Zerbi piace a tutti i top club. Napoli, Juventus e Milan, però, dovranno farsene una ragione. Al momento, la sua volontà pare essere quella di proseguire questa sua avventura al Brighton.