Dusan Vlahovic è in rampa di lancio per dire addio alla Juve nel 2024: Giuntoli lo rimpiazzerà con una punta da urlo
Il campo sta finalmente sorridendo alla Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo due anni atroci, sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Ma in casa bianconera uno dei temi già caldissimi resta il calciomercato, che porterà non poche novità a stretto giro alla rosa dell’allenatore di Livorno.
Tra i nodi che la Juventus molto presto dovrà sciogliere riguarda certamente il futuro di Dusan Vlahovic. La punta serba è arrivata a Torino dalla Fiorentina per 80 milioni di euro nel gennaio 2022. Un acquisto che solo in piccola parte ha soddisfatto la dirigenza bianconera visto che, tra infortuni e prestazioni decisamente al di sotto delle sue possibilità, il 23enne di Belgrado ha segnato a singhiozzo.
Durante lo scorso mercato estivo Vlahovic è stato molto vicino a dire addio alla Juventus ma le proposte arrivate per lui, soprattutto dalla Premier League, non hanno convinto dal punto di vista economico la dirigenza bianconera. Nel frattempo il calciatore è rimasto alla Juve, è tornato a segnare ma, da qualche tempo, le voci su un possibile addio tornano a farsi molto forti.
Sorpresa in attacco: scelto l’erede di Vlahovic
Il feeling con Massimiliano Allegri non è mai decollato e, anzi, sembra possa essere uno dei motivi principali per cui la Juventus arriverebbe – stavolta in maniera decisa – a programmare la partenza dell’attaccante. Stando a quando riporta il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ c’è una squadra in particolare che potrebbe decidere di puntare su Vlahovic nel mese di gennaio.
Si tratta dell’Arsenal di Mikel Arteta che ha urgente necessità di incorporare un nuovo bomber per puntare al successo in Premier League. I ‘Gunners’, viene riferito, hanno nel mirino anche altri nomi in comune con la Juve.
Uno è Benjamin Sesko, talento sloveno che con il Lipsia – pur giocando non sempre da titolare – ha comunque segnato con regolarità. Marcos Leonardo è un altro profilo che piace molto agli inglesi.
A questo punto, se Vlahovic dovesse prendere la via di Londra nelle prime settimane del 2024, con il tesoretto incassato dalla partenza dell’ex Fiorentina i bianconeri potrebbero permettersi un’offerta importante proprio per strappare Sesko al Lipsia.
Già in estate, sempre nell’ambito di una potenziale cessione di Vlahovic, la Juve – come anche il Milan – aveva sondato il terreno per il 20enne sloveno che quest’anno all’esordio in Bundesliga ha collezionato 18 presenze e 6 gol all’attivo. Un intreccio di mercato che, di fatto, accontenterebbe tutti. Staremo a vedere gli sviluppi in vista della riapertura della sessione invernale fissata al 2 gennaio 2024.