Torna alla Juve e poi riparte: cessione per 20 milioni

La strategia della Juventus è chiara: ritorno e addio definitivo ai bianconeri. Ecco il piano che ha in mente Giuntoli

La Juventus non vuole proprio rinunciare a mollare i piani alti della classifica di Serie A. Il campo, in tal senso, sta registrando risultati sempre più convincenti per gli uomini di Allegri che anche contro il Monza – allo scadere – hanno portato a casa tre punti pesantissimi.

Juve, ritorno e addio: la strategia è decisa
Addio definitivo: Giuntoli è pronto a incassare (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il tricolore sembra non essere mai stato tanto alla portata della Juve con il contestatissimo Massimiliano Allegri che, ora, può cominciare a togliersi qualche sassolino di troppo dalle scarpe. Servirà resistere e mantenere un rendimento costante fino alla fine per insidiare le grandi di Serie A, Inter su tutte, per rendere concreto il sogno tricolore.

Di pari passo, però, la dirigenza bianconere sta già valutando le prossime mosse per mantenere competitiva la rosa a disposizione dell’allenatore  Qualcosa in difesa potrebbe muoversi visto che, in prospettiva, la Juventus cerca da tempo sia un nuovo centrale che due nuovi laterali. In attacco rimane sempre in dubbio il destino di Dusan Vlahovic il cui rendimento spesso e volentieri ha fatto storcere il naso agli addetti ai lavori.

I dialoghi con l’entourage di Federico Chiesa per il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno e mezzo vanno avanti ma la fumata bianca è ancora lontana. Attenzione anche alle strategie per giugno, dal momento che i bianconeri potrebbero riaccogliere una vecchia conoscenza ma solo per poco: l’addio è già scritto.

Juve, cessione già scritta: ritorno e addio

Nel mese di gennaio Allegri spera di attingere ad un centrocampo tutto nuovo. O quasi. Giuntoli è chiamato ad un piccolo miracolo per ripristinare l’ordine sconvolto dalle recenti squalifiche. Ed intanto per l’estate proprio un vecchio calciatore bianconero è ormai certo di fare ritorno a Torino.

Juve ritorno e addio: la strategia è decisa
Torna per lasciare la Juve: cessione in estate (LaPresse) – Tuttojuve.news

Si tratta del brasiliano Arthur Melo, reduce da stagioni assolutamente deludenti sia alla Juventus che altrove in prestito. Dal Liverpool al ritorno in Brasile, adesso il regista pare rinato con la maglia della Fiorentina. Diciannove presenze, prestazioni di alto livello ed 1 assist vincente agli ordini di Italiano: notizie eccellenti per i bianconeri che, nonostante ciò, non hanno la minima intenzione di dare una nuova chance ad Arthur.

La Fiorentina non sembra in grado di poter garantire l’intero ingaggio al calciatore, nonostante la volontà di Arthur sia quella di proseguire la carriera a Firenze. Ecco perché l’ex Barcellona in estate farà ritorno alla Juve ma solo per poco. I bianconeri hanno intenzione di venderlo al migliore offerente. Venti milioni di euro potrebbero bastare. Sulle sue tracce diversi club di Premier League e Liga mentre non è da escludere la clamorosa ipotesi di un approdo in Arabia Saudita.

Gestione cookie