Cristiano Giuntoli è pronto a regalare ad Allegri un grandissimo colpo per gennaio ma c’è un ostacolo da superare
Un percorso davvero encomiabile quello che la Juventus guidata da Massimiliano Allegri sta portando avanti in questa stagione. La vittoria sul Monza, grazie alla rete al photofinish firmata da Federico Gatti, non è altro che la conferma su quanto i bianconeri siano destinati a fare bene quest’anno.
Lo Scudetto resta un sogno più concreto che mai, dopo anni di magra e delusioni cocenti tanto in campionato quanto in Europa. È evidente come il tecnico di Livorno, però, abbia urgente bisogno che la dirigenza bianconera ai applichi a trovare il prima possibile degli innesti di un certo peso da incorporare ad inizio 2024. Durante la sessione invernale di calciomercato che riaprirà i battenti dal 2 gennaio, la Juventus sarà certamente protagonista.
Perchè non è affatto improbabile che Cristiano Giuntoli possa regalare ad Allegri diversi innesti, portando il gruppo bianconero ad un livello ancora elevato per la delicata seconda parte di stagione. In tal senso l’attenzione sarà massima soprattutto a centrocampo, un reparto falcidiato da eventi negativi e sfortune.
Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli rischiano di lasciare fin troppo corta la coperta dell’allenatore toscano, desideroso quindi di poter abbracciare volti nuovi che non facciano rimpiangere i suoi due pupilli. In tal senso, l’elenco in mano al direttore sportivo è davvero folto. Da Thomas Partey a Samardzic fino a Kalvin Phillips: ma c’è una sorpresa inattesa dai tifosi.
Colpo a sorpresa: c’è un intoppo per il nuovo centrocampista
Cristiano Giuntoli, al di là dei già noti profili monitorati in Premier League, avrebbe messo nel mirino uno dei talenti che sta facendo benissimo con la maglia del Newcastle. Si tratta di Sean Longstaff, 26enne inglese cresciuto nelle giovanili dei ‘Magpies’.
Il centrocampista classe 1997 avrebbe le caratteristiche ideali per integrarsi subito al meglio nella mediana di Allegri. Dinamismo ma anche tanta qualità: fino ad ora ha segnato 3 gol e firmato 1 assist vincente nelle 17 presenze con i bianconeri. Ma il Newcastle chiede non meno di 35 milioni di euro cash per il suo cartellino: un problema bello grosso per Giuntoli che a gennaio non avrà un budget così sostanzioso da cui attingere.
In tal senso, questo ostacolo, andrà arginato da una cessione importante. Se Longstaff dovesse effettivamente diventare la primissima scelta della dirigenza juventina per il mese di gennaio, allora la ‘Vecchia Signora’ potrebbe dare il via ad un addio per raggiungere il tesoretto richiesto per il gioiello del Newcastle.