Il mercato della Juventus rischia di complicarsi pericolosamente: così il colpaccio promesso ad Allegri può davvero sfumare
Per la Juventus è tempo di guardare tanto al presente quanto al futuro. Agli impegni che metteranno a dura prova le ambizioni Scudetto della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Al netto delle sfortunate vicende che hanno complicato i piani del tecnico, la classifica dei bianconeri è comunque sorprendentemente positiva.
Per approccio e cinismo, pare infatti tornata la squadra di un tempo. E non sembra essere un azzardo il definire questa squadra, al pari dell’Inter capolista, la maggiore candidata alla vittoria dello Scudetto.
Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed è inevitabile che la Juve debba celermente programmare le prossime mosse in vista della sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024. Il focus sembra essere già molto chiaro a tutti: la dirigenza piemontese si concentrerà sulla firma di almeno un nuovo centrocampista.
Lo stop comminato a Paul Pogba e Nicolò Fagioli non può non preoccupare Allegri che attende con ansia nuovi innesti, per sopperire a due mancanze davvero pesanti in mediana. Un buco importante da colmare ed i profili tallonati dallo stesso Cristiano Giuntoli, al momento, appaiono molteplici. Si è parlato di Pierre-Emile Hojbjerg, che ormai pare più vicino alla permanenza al Tottenham. Così come piace parecchio Thomas Partey, ai ferri corti con l’Arsenal e desideroso di salutare i ‘Gunners’.
Ma la brutta notizia arriva per un altro obiettivo per cui Giuntoli si è mosso in prima persona e che ora pare potersi pericolosamente allontanare dalla firma con la Juve nel mese di gennaio. A rivelare l’indiscrezione è il portale spagnolo, ‘Fichajes.net’.
Secondo quanto riferito Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa che sta facendo grandi cose in Premier League, avrebbe in mente ben 7 potenziali obiettivi per il mese di gennaio ed uno di questi è il nazionale inglese Kalvin Phillips. Arrivato un anno e mezzo fa al Manchester City dal Leeds per 49 milioni di euro, il centrocampista ha finito per diventare ben presto solo un ricambio di lusso agli ordini di Guardiola.
Il recente viaggio inglese di Giuntoli per sondare l’opzione prestito per Kalvin Phillips ad inizio 2024 aveva lasciato sensazioni positive. Sensazioni che ora, a causa dell’Aston Villa, potrebbero tramutarsi in una tremenda fede in sede di mercato. A questo punto la corsa per il cartellino di Phillips si apre e non è detto che la Juve sia in grado di rimanere in testa con l’Aston Villa pronto ad accelerare.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…