Non è un bel periodo per Dusan Vlahovic, nonostante il buon momento della Juventus sempre al vertice della classifica di Serie A
Il rapporto tra Dusan Vlahovic e la Juventus continua a essere caratterizzato da alti e bassi. Il centravanti serbo è tornato a fare centro a distanza di oltre due mesi dall’ultima volta (16 settembre, doppietta contro la Lazio, sempre in casa) e lo ha fatto nel momento più importante, portando in vantaggio i bianconeri nel big match contro l’Inter.
Tuttavia in molti hanno notato anche la sua esultanza polemica, con quel dito davanti alla bocca e il gesto con la mano del ‘parlate parlate’ che hanno scatenato anche diverse critiche sui social. Un gesto che gli è stato prontamente rinfacciato, da molti, dopo il rigore sbagliato contro il Monza.
La realtà è che la Juventus, pur continuando a puntare sull’attaccante 23enne, è più che disposta a sedersi al tavolo in caso di offerte congrue. Finora l’investimento da 80 milioni di euro effettuato nel gennaio 2022 per strapparlo alla Fiorentina non è stato ripagato dalle prestazioni di Vlahovic, che già la scorsa estate sembrava molto vicino a salutare i bianconeri per cominciare una nuova avventura all’estero.
Proprio l’andamento deludente di Vlahovic (5 gol finora in campionato) sta però facendo scendere molto l’interesse dei vari club che, negli ultimi tempi, avevano bussato alla porta della Juve per chiedere informazioni sul suo conto. Un problema anche per il club che continua a chiedere non meno di 75 milioni per lasciar partire il serbo ma non riesce a trovare acquirenti a quelle cifre.
Alcune squadre di Premier League, come Arsenal e Chelsea, sembrano ormai concentrarsi su altri profili, come riportato anche dal sito TeamTalk. Stesso discorso per il Paris Saint-Germain che pare voler puntare su altri attaccanti per rinforzare il proprio organico.
Per quanto riguarda i Blues, il primo obiettivo è diventato Victor Osimhen: i londinesi preferiscono spendere il doppio rispetto a Vlahovic (150 milioni di euro circa) per assicurarsi il bomber nigeriano. L’attaccante del Napoli è anche in cima alla lista di Luis Enrique mentre Vlahovic sembra ormai ‘abbandonato’ da quelle che fino a qualche mese fa erano le principali pretendenti.
Resta in piedi l’ipotesi Real Madrid, dato che i Blancos stanno cercando di costruire una nuova generazione di Galacticos e il nome di Vlahovic sembra trovare il gradimento di Carlo Ancelotti. Tuttavia, anche in questo caso, il trasferimento diventerebbe possibile solo se il Real Madrid non dovesse riuscire ad arrivare agli obiettivi principali, ovvero Kylian Mbappé e Erling Haaland. Uno scenario non esaltante per Vlahovic, che è chiamato a riscattarsi a suon di gol se non vuole essere relegato a seconda o addirittura terza scelta.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…