Il futuro di Romelu Lukaku in giallorosso è ancora in bilico. La situazione non è affatto favorevole alla Roma
Romelu Lukaku ha conquistato la Roma a suon di gol e prestazioni. È arrivato in doppia cifra tra campionato e coppe a novembre, mentre nella passata stagione all’Inter, complici i tanti infortuni, ci era arrivato solamente a maggio. Un cambio che gli ha fatto benissimo. Il belga è arrivato in prestito oneroso senza nessun diritto di riscatto negli ultimi giorni di mercato e il Chelsea ha già fissato la clausola per giugno.
I Blues chiedono 38 milioni di euro e Tiago Pinto prima della partita contro il Servette ha dichiarato che è ancora presto per parlare del futuro: “Lukaku si trova bene a Roma, è contento e vedremo“. Ad oggi la sua permanenza alla Roma è in bilico come è in dubbio anche quella di José Mourinho.
L’allenatore vorrebbe rimanere nella Capitale ma non ci sono ancora stati incontri per il rinnovo di contratto. Intanto alcuni top club europei stanno iniziano a muoversi per Big Rom. Secondo quanto riportato da Voetbalkrant.com il centravanti sarebbe finito nel mirino di una squadra molto ambiziosa.
Romelu Lukaku rischia di dire addio alla Roma dopo una stagione. Infatti, i giallorossi se dovessero mancare la qualificazione alla prossima Champions League non potrebbero avere le risorse necessarie per acquistare il belga.
Per questo sta iniziando a farsi sotto il Newcastle che non ha problemi economici grazie alla ricca proprietà araba e dunque potrebbe pagare il prezzo rischiesto dal Chelsea.
I Magpies sono alla ricerca di una punta ma, ad oggi, Lukaku non è convinto dell’idea e, in caso di mancato riscatto della Roma, potrebbe vagliare altre offerte. Diversi club della Saudi Pro League, ad esempio, sono ancora disposti a ricoprirlo d’oro e dopo il secco no la scorsa estate potrebbe cedere alla tentazione.
Difficile vederlo in Serie A con una maglia diversa da quella della Roma. Anche se i giallorossi proveranno fino all’ultimo a prenderlo dal Chelsea, magari proponendo Tammy Abraham come contropartita.
L’ex attaccante del Chelsea sogna il ritorno in maglia Blues e se dovesse tornare in gran forma dopo il grave infortunio al crociato, Pochettino potrebbe pensarci. Non c’è ancora nulla di definito sul futuro di Lukaku che ora pensa solamente alla Roma e fare bene in tutte le competizioni per prepararsi al meglio all’Europeo con il suo Belgio.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…