La Juve si prepara per mettere a segno un doppio colpo di cui ha estrema necessità: l’annuncio non lascia dubbi.
La Juventus ha come obiettivo principale in questa stagione la vittoria dello scudetto e, per raggiungerlo, Massimiliano Allegri sta di settimana in settimana lavorando solo su questo percorso, complice anche l’assenza dalle coppe europee. Però c’è bisogno di limare alcuni dettagli in termini di mercato. Servono rinforzi, soprattutto per il centrocampo. Si attende perciò un doppio colpo.
La coperta corta, per la Juventus, si sente soprattutto nel reparto di centrocampo. Le squalifiche di Nicolò Fagioli e di Paul Pogba si stanno facendo sentire. Tanto che contro l’Inter alla 13ª giornata, con un Manuel Locatelli non al massimo a causa del problema rimediato alla costola, il tecnico bianconero ha deciso di schierare Nicolussi Caviglia, che se l’è comunque cavata molto bene con pochi minuti nelle gambe.
Per questo motivo il club sta lavorando per forza di cose per risolvere il problema già con il mercato di gennaio. L’idea dovrebbe essere quella di portare in rosa un play che possa fare da regista davanti alla difesa. Secondo il giornalista Maurizio Crosetti de ‘La Repubblica’ però il colpo deve essere doppio. Ecco le sue parole.
In diretta a ‘Tutti Convocati’ su ‘Radio 24’ ha parlato il giornalista de ‘La Repubblica’ Maurizio Crosetti. Riguardo il mercato bianconero ha dichiarato: “Allegri ha avuto il coraggio di schierare titolare Nicolussi Caviglia con tre minuti giocati in campionato contro l’Inter. Questo anche per necessità, visto che c’è bisogno di un play e di un suo vice. Oltre che Vlahovic segni di più“. È chiara quindi la necessità di dover agire sul mercato e di un doppio colpo che possa andare ad aiutare la Juventus di Allegri a corto soprattutto al centrocampo.
Commentando la sfida contro l’Inter giocata domenica sera, 26 novembre, all’Allianz Stadium il giornalista ha poi dichiarato: “La Juve è una squadra in netta crescita di autostima e risultati. Allegri ha ammesso che è stato meglio non vincere che rischiare di perdere contro l’Inter. E questo è stato un assist per chi dice che sia una mentalità restrittiva, quando in realtà si tratta di realismo. Non poteva essere una partita di 3-1 o 4-2“.
Il taccuino di Giuntoli è ricco di obiettivi. Kalvin Philipps e Pierre Hojbjerg i principali obiettivi in mediana mentre, per il ruolo di play, sempre viva la pista che porta a Samardzic dell’Udinese.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…