In casa Milan non c’è altra scelta: Stefano Pioli avrà subito il giocatore richiesto per fronteggiare l’emergenza dopo gli ultimi e gravi infortuni
Piove sul bagnato in casa Milan. Oltre ai deludenti risultati con il quale la squadra di Pioli deve fare i conti nelle ultime settimane, ci sono anche diversi infortuni che stanno tenendo banco in casa rossonera. Una vera e propria emergenza che riguarda tutti i reparti. Se i risultati non arrivano sarà sicuramente colpa del momento negativo ma si deve tenere conto anche delle tante defezioni presenti.
Da Leao ad Okafor passando per Sportiello e il lungo degente Bennacer sono tanti i giocatori out sparsi in ogni reparto della rosa. Ma quello che è in emergenza totale è sicuramente la difesa. L’incredibile serie di ko che ha riguardato uno dietro l’altro i difensori centrali rossoneri non ha risparmiato nessuno: al momento è rimasto solo Tomori. Gli altri sono finiti tutti KO e sono in infermeria.
Sono out Kjaer, Thiaw (per il quale si ipotizza uno stop di due mesi dopo l’infortunio in Champions, Kalulu e Pellegrino. Quattro centrali out, un reparto intero. Emergenza totale in vista del delicato confronto contro il Frosinone. Oltre a Tomori non resta che il giovane Bartesaghi oppure il dover adattare un terzino come Florenzi o un mediano come Krunic.
Milan non c’è altra scelta: Pioli lo avrà subito
Queste le soluzioni possibili. Ecco perché a Milanello si sono chiesti se intervenire sul mercato degli svincolati e prendere un difensore che possa fare al caso dei rossoneri per toppare l’emergenza. La scelta è stata fatta ed è definitiva.
La società, in accordo con l’allenatore, ha deciso di non prendere nessun svincolato e quindi non arriverà nessun nuovo difensore. Pioli ha deciso di promuovere dalla Primavera il giovane Simic che sarà aggregato alla prima squadra e andrà in panchina già contro il Frosinone. Pioli lo avrà subito perché non c’è altra soluzione.
In campo, invece, il tecnico rossonero ha deciso di affidarsi a Krunic arretrato sulla linea difensiva, come già fatto contro il Borussia Dortmund dopo l’uscita di Thiaw. Ha preferito questa soluzione a quella di adattare Florenzi oppure di gettare subito nella mischia un giovane come Bartesaghi o Simic. Il tecnico non vuole correre troppi rischi in un momento delicato della stagione come questo, dove tra l’altro la sua panchina traballa.