La+Serie+A+dice+addio+a+un+grande+campione%2C+va+subito+al+Real+Madrid
tuttojuvenews
/2023/12/01/la-serie-a-dice-addio-a-un-grande-campione-va-subito-al-real-madrid/amp/
Tutto Calcio

La Serie A dice addio a un grande campione, va subito al Real Madrid

Published by
Francesco De Vincenzo

Addio alla Serie A per il campione: su di lui c’è l’interesse forte del Real Madrid che potrebbe superare la concorrenza delle italiane

Con il mercato di gennaio sempre più vicino, i club italiani stanno cercando di preparare i prossimi colpi. Per alcuni, la prima parte di stagione ha evidenziato alcune lacune nei reparti e, per loro, c’è quindi la necessità di intervenire sul mercato. Per non parlare, poi, delle varie problematiche che hanno privato di alcuni elementi importanti squadre come il Milan e la Juventus.

Addio alla Serie A, va al Real Madrid di Carlo Ancelotti (Ansa) – Tuttojuve.news

I rossoneri hanno perso Kalulu e Leao per infortunio ultimamente, mentre i bianconeri devono fare i conti con le squalifiche di Fagioli e Pogba. Una situazione difficile per le due società che inevitabilmente stanno pensando di allungare la rosa con nuovi innesti. Tuttavia, non ci sono soltanto le italiane ad essere a caccia di rinforzi. Tra le squadre che potrebbero fargli concorrenza c’è anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

I Blancos hanno l’ambizione di vincere tutti i trofei della stagione come ogni anno ma, stavolta, devono fare i conti con tante defezioni, come quelle dei portieri Courtois e Kepa, di Tchouaméni e del difensore brasiliano Eder Militao che rientrerà direttamente la prossima stagione.

Real Madrid a caccia del difensore: lo strappa alle italiane

Per questo motivo, come riportato da El Gol Digital, il Real avrebbe mosso i primi passi per intavolare una trattativa per Raphael Varane, per cui ci sarebbe anche l’interesse di Milan, Juve e Inter. Si tratterebbe di un ritorno in Spagna per il difensore francese che non sta vivendo un buon momento al Manchester United tra infortuni e assenze per scelta tecnica. Ten Hag non lo sta facendo giocare con continuità e, cosìm le sue quotazioni circa una permanenza in Premier si sono abbassate vertiginosamente.

Varane, sfuma la Serie A: lo vuole il Real Madrid (Ansa) – Tuttojuve.news

Varane si era trasferito dal Real ai Red Devils nell’estate del 2021 per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Una somma considerevole che comunque rispecchiava il valore del giocatore, il quale arrivava dalle tante vittorie con le Merengues conquistate da protagonista. Invece, ora, la situazione è completamente cambiata, dal momento che per acquistarlo potrebbero bastare 20 milioni.

Insomma, il Real Madrid sta pensando seriamente al ritorno del classe ’93, mentre Inter, Juve e Milan restano alla finestra. Varane era andato già vicino a trasferirsi in Italia prima di passare allo United. I bianconeri ci provarono già nel 2019 quando si pensava dovesse lasciare la Capitale spagnola, per poi riprovarci anche due anni dopo quando il centrale scelse poi l’Inghilterra come destinazione per proseguire la sua carriera.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Juve avvisata, salta l’assegno da 8,5 milioni

Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…

11 mesi ago

La Juve non l’ha voluto: affare chiuso, fissate le visite

Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…

11 mesi ago

Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A

Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…

11 mesi ago

Mister 42 milioni in Serie A: ha scelto la Juventus

La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…

11 mesi ago

Samardzic, cambia tutto: 25 milioni e bye bye Juve

Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…

11 mesi ago

Giuntoli ha scelto il prossimo colpo: scippo alle big

Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…

11 mesi ago