Un ex giocatore della Juventus ha rivelato di voler tornare in bianconero. La pista può concretizzarsi a gennaio.
Avrà una duplice missione a gennaio Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus sarà chiamato a potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri al fine di consolidare le ambizioni di gloria della società. Al tempo stesso, come indicato da John Elkann, dovrà cercare di migliorare ulteriormente la situazione economica-finanziaria del club evitando acquisti troppo onerosi per le casse bianconere.
Da qui la necessità di prendere elementi di qualità a costi ridotti o tramite la formula del prestito. Diverse le piste sondate dal manager. Tra queste c’è quella che porta a Kalvin Phillips pronto a lasciare il Manchester City a causa del poco spazio ricevuto in questa prima parte della stagione. Il centrocampista ambisce a disputare gli Europei del 2024 ed ha quindi chiesto di potersi trasferire in una squadra che possa garantirgli un maggiore impiego. Richiesta che i Citizens sembrano essere disposti ad accogliere.
I 5 milioni percepiti dal 27enne, però, sono ritenuti eccessivi da Giuntoli che, verosimilmente, chiederà agli inglesi di partecipare al pagamento dello stipendio. L’affare, stando così le cose, appare in bilico: la Juve, dal canto suo, rimane ottimista in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione. In questi giorni, nel frattempo, sta provvedendo a battere piste alternative in modo tale da cautelarsi nel caso in cui la trattativa con il City non dovesse concretizzarsi.
A Giuntoli piacciono molto Kouadio Konè del Borussia Mönchengladbach e Khéphren Thuram di proprietà del Nizza ma entrambi hanno una valutazione molto alta. Ecco perché non è da escludere che il dirigente scelga di regalare a Massimiliano Allegri un calciatore che, in passato, ha già vestito la maglia bianconera e che conosca già bene l’ambiente.
Non Douglas Costa (nei confronti del quale l’interesse resta freddo), bensì Federico Bernardeschi intenzionato a chiudere presto la sua avventura nella Major League Soccer.
Il 29enne nelle scorse ore si è recato in visita alla Continassa, salutando i giocatori e lo stesso tecnico. In seguito ha salutato i tifosi presenti all’esterno della struttura sportiva bianconeri.
A chi gli chiedeva lumi circa un possibile ritorno a Torino, l’ex Fiorentina ha risposto senza mezzi termini: “Speriamo!”. Un ulteriore conferma della sua volontà di celebrare un nuovo matrimonio con la Vecchia Signora. L’ultima parola, però, spetterà a Giuntoli che dovrà valutare al meglio le prossime mosse.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…