Un ex giocatore della Juventus ha rivelato di voler tornare in bianconero. La pista può concretizzarsi a gennaio.
Avrà una duplice missione a gennaio Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus sarà chiamato a potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri al fine di consolidare le ambizioni di gloria della società. Al tempo stesso, come indicato da John Elkann, dovrà cercare di migliorare ulteriormente la situazione economica-finanziaria del club evitando acquisti troppo onerosi per le casse bianconere.
Da qui la necessità di prendere elementi di qualità a costi ridotti o tramite la formula del prestito. Diverse le piste sondate dal manager. Tra queste c’è quella che porta a Kalvin Phillips pronto a lasciare il Manchester City a causa del poco spazio ricevuto in questa prima parte della stagione. Il centrocampista ambisce a disputare gli Europei del 2024 ed ha quindi chiesto di potersi trasferire in una squadra che possa garantirgli un maggiore impiego. Richiesta che i Citizens sembrano essere disposti ad accogliere.
I 5 milioni percepiti dal 27enne, però, sono ritenuti eccessivi da Giuntoli che, verosimilmente, chiederà agli inglesi di partecipare al pagamento dello stipendio. L’affare, stando così le cose, appare in bilico: la Juve, dal canto suo, rimane ottimista in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione. In questi giorni, nel frattempo, sta provvedendo a battere piste alternative in modo tale da cautelarsi nel caso in cui la trattativa con il City non dovesse concretizzarsi.
Juventus, il grande ex si offre: blitz alla Continassa
A Giuntoli piacciono molto Kouadio Konè del Borussia Mönchengladbach e Khéphren Thuram di proprietà del Nizza ma entrambi hanno una valutazione molto alta. Ecco perché non è da escludere che il dirigente scelga di regalare a Massimiliano Allegri un calciatore che, in passato, ha già vestito la maglia bianconera e che conosca già bene l’ambiente.
Non Douglas Costa (nei confronti del quale l’interesse resta freddo), bensì Federico Bernardeschi intenzionato a chiudere presto la sua avventura nella Major League Soccer.
Il 29enne nelle scorse ore si è recato in visita alla Continassa, salutando i giocatori e lo stesso tecnico. In seguito ha salutato i tifosi presenti all’esterno della struttura sportiva bianconeri.
A chi gli chiedeva lumi circa un possibile ritorno a Torino, l’ex Fiorentina ha risposto senza mezzi termini: “Speriamo!”. Un ulteriore conferma della sua volontà di celebrare un nuovo matrimonio con la Vecchia Signora. L’ultima parola, però, spetterà a Giuntoli che dovrà valutare al meglio le prossime mosse.