L’Inter riflette su un colpo che sarebbe clamoroso: non sarà semplice tentare di chiudere l’affare ma un tentativo potrebbe essere fatto.
Un intreccio continuo, fatto di gioie e dissapori, di successi strappati al fotofinish e di scambi di calciatori inattesi e clamorosi. Juve-Inter non è solo un duello in campo che ad ogni match fa discutere.
C’è molto di più in una rivalità fra club e squadre che anche in questa stagione stanno animando la corsa Scudetto e che, sul mercato, hanno obiettivi comuni. Marotta e Ausilio in estate hanno in più occasioni scelto di puntare su calciatori graditi anche a Giuntoli. Carlos Augusto è un esempio chiaro ma anche Thuram era stato sondato dalla Juve, così come Samardzic, ad un passo dai nerazzurri e ora nella lista degli uomini di mercato bianconeri.
La lista è lunga, e anche la prossima estate potrebbe arricchirsi di nomi nuovi. Ad esempio quello di Giorgio Scalvini, seguito da entrambi i club, ma anche di Teun Koopmeiners. Intanto però Marotta riflette su una pista difficile, che stuzzica però l’Inter. I nerazzurri, infatti, potrebbero fiondarsi su un calciatore che alla Juve ha convinto poco.
Un colpo da sogno, per uno dei migliori giovani al mondo che aveva scelto la Juve mettendo in seconda fila altri grandi club europei. Poi stagioni in chiaroscuro, in cui le qualità spesso emergevano ed erano indiscutibili, così come alcuni passi falsi.
Forse il gioco dei tecnici che lo hanno avuto a disposizione non ha esaltato le caratteristiche di un difensore fortissimo che ha poi lasciato i bianconeri, per sua volontà, ma anche per la necessità della Juve di fare cassa. Matthijs De Ligt è stato quindi prelevato dal Bayern Monaco nel quale ha giocato tanto, senza però riuscire del tutto a diventare un titolare inamovibile.
La continuità trovata in questa stagione è stata poi frenata da un brutto infortunio al collaterale mediale del ginocchio, che lo costringerà a stare ancora almeno un mese lontano dai campi. L’olandese non riesce quindi ad imporsi e il Bayern potrebbe valutare la sua posizione. De Ligt è infatti un calciatore di grande livello, che continua a far gola a tanti club, fra cui anche l’Inter.
L’attuale valutazione, di almeno 70 milioni, renderebbe la pista impraticabile ma qualora il suo club decidesse di aprire ad una cessione, la cifra potrebbe abbassarsi. Marotta potrebbe quindi sondare il terreno, e in più occasione, ha accarezzato una idea complicata, ma mai del tutto abbandonata dai nerazzurri.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…