Dalla Juve all’Inter: nuovo eccitante obiettivo di mercato per i bianconeri che però dovranno sfidare i nerazzurri, se vorranno prenderlo
È sempre Juventus-Inter, anche sul mercato. Le due squadre che si stanno contendendo la vetta della Serie A sono rivali anche sui possibili rinforzi da acquistare. Entrambe hanno di recente messo nel mirino un nuovo potenziale colpo per gennaio.
Occhi puntati sulla Liga spagnola, e in particolare, sull’Atletico Madrid di Diego Simeone che potrebbe valutare una cessione davvero importante per le due società italiane. Scopriamo i dettagli della possibile trattativa.
Partiamo dalle due big della Serie A, ovviamente. Entrambe hanno al momento una grande necessità, quella di rinforzare il proprio reparto arretrato. Juve e Inter si schierano entrambe con un 3-5-2, un modulo che richiede un alto numero di difensori centrali tra titolari e riserve e che, attualmente, mette entrambe davanti al bisogno di cercare rinforzi. I nerazzurri sono quelli messi meglio, dopo che in estate sono arrivati Pavard e Bisseck ma devono guardare avanti, vista anche l’età di Acerbi.
Il centrale ex Lazio andrà in scadenza nel 2025 ma, nel frattempo, a febbraio spegnerà 36 candeline. Marotta e Inzaghi, pertanto, vogliono gestire la transizione con il suo sostituto con più calma possibile. La Juve, dal canto suo, ha Danilo e Alex Sandro già a 32 anni, con il secondo in scadenza di contratto e che difficilmente sarà confermato. Allegri chiede da tempo un centrale di ruolo, e non adattato, che sia affidabile e di esperienza internazionale. Adesso i bianconeri hanno l’occasione per accontentarlo.
Così le due squadre della Serie A si sono rivolte all’Atletico Madrid, sondando il terreno per Caglar Soyuncu. Il 27enne difensore turco è arrivato la scorsa estate a titolo gratuito dal Leicester City. Sia Juve che Inter avevano seguito in passato.
Il problema è che la sua esperienza a Madrid non sta andando come previsto e, dato lo scarso impiego, Simeone sarebbe anche disposto a lasciarlo partire. Giocatore dal fisico imponente e molto pulito nei contrasti, Soyuncu può portare esperienza e solidità in difesa, ma finora all’Atletico è stato chiuso.
I numeri parlano chiaro: ha giocato appena 74 minuti in 5 partite, tra Liga e Champions League. Operazione nemmeno troppo costosa, dato che il turco è valutato 15 milioni di euro come cartellino, che potrebbero anche essere scontati, mentre il suo ingaggio è pari al momento a 2,4 milioni di euro all’anno.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…