Pavel Nedved è una delle figure più in vista del mondo del calcio. Si sente, in tal senso, la sua mancanza ma in tal senso tutti i nostalgici saranno ora accontentati. L’ex campione ceco, infatti, sta per tornare con un ruolo inedito, dal momento che sarà il direttore sportivo. Andiamo a vedere le ultime.
La figura dell’ex campione di Juventus, Lazio e Repubblica Ceca è sempre stata molto controversa e dibattuta. Non tutti, infatti, lo apprezzavano umanamente, soprattutto per il suo carattere spesso al di sopra delle righe e per la sua grande personalità. Tutti, però, sono d’accordo nel dire che si è trattato di uno dei calciatori più forti della sua generazione. Da dirigente, nel ruolo di vice presidente della Juve, le fortune sono state alterne ed alla fine è arrivato l’addio burrascoso a causa delle inchieste in cui si è trovata coinvolta tutta la dirigenza. Ora, però, è pronto a fare ritorno ed a farlo dalla porta principale, come si suol dire in questi casi.
A circa un anno dal suo addio burrascoso, soprattutto per il contesto in cui questo si è reso inevitabile e necessario, alla Juventus, il ceco è pronto a rimettersi in gioco con un ruolo nuovo e di enormi responsabilità.
Stando a quanto raccontato da diversi media della Repubblica Ceca, infatti, la Federcalcio ha messo nel mirino proprio l’ex campione della Juventus per affidargli il ruolo di direttore sportivo della stessa Federazione. E’ da lui che dovrebbe partire, dunque, la rivoluzione che si sta andando a profilare nel mondo calcistico ceco. L’obiettivo, ovviamente, è quello di tornare competitivi come un tempo dopo anni bui.
La Repubblica Ceca sta vivendo una fase delicata, dal momento che l’area tecnica va ristrutturata per tornare a certi livelli che si sta facendo fatica a raggiungere nuovamente. In questa rivoluzione uno dei profili centrali è quello di Pavel Nedved, che secondo le valutazioni della Federazione rappresenta l’ideale per coprire il ruolo di direttore sportivo. Oltre all’ex Juventus, è pronto ad arrivare in panchina anche l’ex commissario tecnico del Libano, Ivan Hasek. Insomma, si sta preparando una autentica rivoluzione nella Federazione ceca. E Nedved ne dovrebbe essere il fulcro.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…