Nel prossimo mercato di gennaio attenzione a una doppia possibile mossa con Milan e Juve che rischiano di dire addio a due obiettivi
La tredicesima giornata di campionato è stata positiva sia per il Milan sia per la Juve; i rossoneri si sono imposti uno a zero contro la Fiorentina ritrovando un successo che, in Serie A, mancava da quattro partite. Per quanto riguarda i bianconeri, invece, il pareggio nel derby d’Italia dimostra che i ragazzi di Allegri possono tenere il passo di Lautaro e compagni fino alla fine della stagione.
Milan e Juventus hanno come obiettivo quello di lottare per lo scudetto e, da questo punto di vista, il mercato invernale rischia di essere fondamentale; le società possono rinforzare le rose a disposizione di Pioli e Allegri. Rossoneri e bianconeri però devono preoccuparsi della concorrenza del Newcastle.
Il club di Premier, reduce dal netto successo contro il Chelsea, è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League (quarto posto distante cinque punti) e, come riportato dal The Times, sembra aver messo nel mirino due obiettivi di Milan e Juve.
I rossoneri devono fare attenzione al Newcastle per quanto riguarda la situazione Ekitike. Come sappiamo il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante considerando la carta d’identità (non più giovanissima) di Giroud e uno Jovic che non è ancora riuscito a fornire il contributo sperato.
Ekitike, classe 2002 in forza al PSG, ha un contratto in scadenza nel 2027 ma fino a questo momento ha disputato una sola partita in Ligue 1. Situazione da monitorare con il Newcastle che potrebbe puntare al prestito. Stessa formula con cui i Magpies rischiano di scippare uno degli obiettivi della Juventus.
I bianconeri, nel prossimo mercato invernale, hanno assolutamente bisogno di un centrocampista per andare a rinforzare un reparto che non può contare, a causa delle note vicende, su Pogba e Fagioli. Si cerca un giocatore in grado di inserirsi all’interno del 3-5-2 di Allegri; uno dei profili monitorati è quello di Kalvin Phillips.
Il classe 1995, in forza al Manchester City, ha disputato fino a questo momento otto partite tra tutte le competizioni e solamente in una circostanza è rimasto in campo novanta minuti. Minutaggio molto ridotto per un giocatore con il contratto in scadenza nel 2028 e che a gennaio potrebbe cambiare maglia per avere una maggiore continuità di rendimento.
La Juventus lo segue da vicino ma i bianconeri devono fare attenzione alla concorrenza del Newcastle. Il club bianconero è alla ricerca di un centrocampista per sostituire lo squalificato Tonali e Phillips è in cima alle scelte di coach Howe.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…