La Juventus, in vista del prossimo mercato estivo, potrebbe avere una grande chance; il fuoriclasse infatti è pronto a lasciare il Barcellona
Il mercato non si ferma mai e la Juventus si sta dividendo tra presente e futuro. squadra e allenatore pensano ad una stagione dove si possono raggiungere obiettivi importanti mentre la società sembra stia già programmando il futuro in modo da regalare ad Allegri una rosa in grado di ben figurare, per diversi anni, il in Serie A e in Europa.
Il reparto su cui la società vuole concentrarsi a gennaio è il centrocampo mentre, nella prossima estate, occhio all’attacco e alla possibile grande occasione. La Juventus sembra stia seguendo molto da vicino un centravanti della Liga in forza al Barcellona; stiamo parlando di Joao Felix.
Classe 1999 è un giocatore dotato di capacità tecniche che in pochi possono avere; abile nell’uno contro uno, nell’andare a creare la superiorità numerica e con la possibilità di incidere sia con la conclusione sia con l’assist per i propri compagni.
Da un punto di vista tattico, l’ex Atletico e Chelsea ama partire da sinistra per potersi accentrare ed usare il suo piede forte, il destro; Joao Felix però può essere impiegato anche da seconda punta e, all’occorrenza, come attaccante di riferimento con caratteristiche ovviamente diverse dal centravanti classico. Arrivare al talento portoghese però non sarà per nulla semplice.
Juventus interessata a un big del Barça: servono cinquantacinque milioni
Quindici partite tra Liga e Champions League per Joao Felix fino a questo momento; il rendimento dell’attaccante è estremamente positivo con tre gol e altrettanti assist. Giocatore determinante per una squadra che vuole regalarsi una stagione da protagonista lottando, fino alla fine, sia in campionato sia in Europa.
Il problema per il classe 1999 riguarda il futuro; il Barcellona non sembra avere la disponibilità economica per acquistarlo a titolo definitivo dall’Atletico Madrid ed appare complicata anche la permanenza con i colchoneros. Proprio per questo è probabile che a fine stagione il centravanti possa tornare all’Atletico (solamente di passaggio) per poi andarsene di nuovo.
L’attaccante interessa alla Juventus ma i bianconeri, per portarlo via dall’Atletico, devono mettere sul piatto almeno cinquantacinque milioni di euro; cifra piuttosto importante per una società che spera di poter contare sui soldi della Champions e qualche cessione in grado di portare liquidità nelle casse del club. Il futuro di Joao Felix sembra dividersi tra Barcellona e Juventus anche se la cifra da versare nelle casse dell’Atletico può rappresentare un problema non di poco conto.