La Juventus valuta un nuovo a sorpresa per potenziare il reparto di centrocampo. Manna si è già mosso: il piano del club.
Prosegue senza sosta il casting in casa Juve, volto ad individuare i prossimi rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri durante la sessione invernale del mercato. Le assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno lasciato una voragine nel reparto di centrocampo, riducendo le opzioni di scelta del tecnico. Da qui la decisione del club di attivarsi e provare a prendere almeno un paio di innesti di comprovata qualità.
Diversi i profili vagliati dal management, tra cui quello di Kalvin Phillips intenzionato a lasciare subito il Manchester City a causa del poco spazio ricevuto in questa prima parte della stagione: appena 89 minuti in Premier League più altri 36 in Champions League. Un bottino magro che ha spinto l’ex Leeds a chiedere la cessione. La Juve, in tal senso, rappresenta una meta gradita ed i Citizens sono disposti a farlo partire con la formula del prestito secco.
La folta concorrenza (Newcastle e West Ham) nonché l’alto stipendio percepito dal 27enne (5 milioni netti), però, allontanano la fumata bianca. Ecco perché la Juve ha provveduto ad elaborare una serie di piani alternativi: uno di questi, ad esempio, risponde al nome di Kouadio Koné legato fino al 2026 al Borussia Mönchengladbach. Un’altra delle piste sondate conduce a Valencia, dove gioca uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico spagnolo.
Juventus, Manna si muove: occhi sul talento spagnolo
Parliamo di Javi Guerra, diventato con il passare delle settimane una colonna portante della formazione allenata da Ruben Baraja. Il 20enne in campionato ha collezionato 13 presenze di cui 11 da titolare con 3 gol ed un assist. Centrocampista centrale, il classe 2003 può giocare anche nella posizione di mediano davanti alla difesa. Un elemento versatile, dinamico e dal rendimento assicurato: caratteristiche che hanno attirato, in maniera concreta, le attenzioni della Juventus.
Il club si è già mosso: il dirigente Giovanni Manna infatti, stando a quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, nei giorni scorsi si è recato in Spagna proprio con l’obiettivo di vederlo all’opera dal vivo e raccogliere informazioni sul suo conto.
Per ora, rappresenta un’idea che stuzzica il club bianconero al lavoro, come detto, per capire su chi puntare per rafforzare la rosa. L’assalto, in ogni caso, può scattare da un momento all’altro. Allegri, intanto, attende con le dita incrociate. Servono rinforzi per consolidare le ambizioni di gloria dell’allenatore.